Famiglie Arcobaleno – Ottime notizie in arrivo con la sentenza numero 68
Famiglie Arcobaleno - Ottime notizie in arrivo con la sentenza numero 68, la Corte Costituzionale si esprime favorevole

Famiglie Arcobaleno – Con questa dicitura s’intendono le famiglie costituite da genitori dello stesso sesso, ma è anche un’Associazione Italiana fondata nel 2005 per i diritti dei genitori omosessuali.
L’Associazione si occupa sopratutto di tutelare i diritti dei figli delle famiglie omosessuali ed offre loro anche servizi di supporto psico-giuridico e didattico.
Fino ad oggi vi era il divieto, per la madre intenzionale, di riconoscere come proprio il figlio nato in Italia da PMA, ossia da procreazione medicalmente assistita.
Famiglie Arcobaleno – Ottime notizie all’orizzonte:
A tale divieto i giudici hanno risposto, affermando che tale limitazione viola la Costituzione Italiana.
La Corte ha specificato, che la questione non sarà relativa alle condizioni che legittimano l’accesso alla PMA in Italia, piuttosto, riguarderà la cura del minore.
Secondo quanto iscritto nella sentenza numero 68 rilasciata oggi, i giudici affermano che il mancato riconoscimento di entrambi i genitori, con PMA, lede i diritti del minore.
Diritti di nascita, come il Diritto all’ identità personale del minore e il suo Diritto di essere mantenuto, educato e assistito moralmente dai genitori.
La questione, nel particolare, riguarda le Famiglie Arcobaleno composte da due madri, una biologica e l’altra intenzionale.
Questo farà sì che i diritti che il minore vanta nei confronti dei genitori, varrà non solo più dalla madre biologica, ma anche nei confronti della madre intenzionale.
Potrebbe interessare la lettura di: Scuolabus in gita – Vittima di uno scontro in autostrada o
anche Mergellina nella paura – Un’ auto in forte velocità investe due ragazze.
ARTICOLO PRECEDENTE
Università Vanvitelli concorso truccato: 3 docenti sotto inchiesta
ARTICOLO SUCCESSIVO
Necropoli di Cappella – Rito del Lemuria e visita guidata del sito