22 Maggio 2025

Murales di Maradona, sequestro prodotti falsi SSC Napoli

Nei giorni del fervore da scudetto impazza il mercato dei falsi in giro per la città: denunciate 18 persone per la vendita di merchandising non autorizzato

viaggiando Italia

Murales di Maradona Arrestato al murale di Maradona Nainggolan murales Maradona

Murales di Maradona, sequestri da parte dei finanzieri presso il murales ma anche in tutto il centro storico: un vero e proprio mercato di pezzi falsi, venduti senza alcuna autorizzazione.

Denunciato per l’attività illecita un 71enne, oltre ad altre 18 persone: ecco tutti i dettagli dell’accaduto.

Murales di Maradona, sequestri da 300mila euro in tutta la città: i fatti

La Guardia di Finanza ha spodestato un vero e proprio mercato del “falso”, in uno dei punti più amati e significativi della città partenopea: quello del celebre murales di Maradona, da sempre meta di turisti ma anche di tanti napoletani.

Lì un uomo vendeva infatti capi falsi, senza alcuna autorizzazione e, tra l’altro, anche di pessima qualità. In questo momento particolarmente importante per la squadra azzurra, l’uomo rivendeva i capi anche a 50 euro ciascuno, rifilandoli soprattutto ai turisti. Ma non è l’unico.

I finanzieri hanno infatti sequestrato tra Via Toledo e i Quartieri Spagnoli circa 20mila prodotti SSC NAPOLI contraffatti: sciarpe, magliette, cappellini e tanto altro falso merchandising. Sono state denunciate in tutto 18 persone per contraffazione e frode in commercio. Considerato tutto il materiale sequestrato, il valore complessivo del “bottino” ora nella mani della Finanza si aggira attorno ai 300mila euro.

Potrebbe interessarti anche: Napoli Cagliari, maxischermi in tre punti della città: ecco dove

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.