Barbara D’Urso torna in tv: l’indiscrezione su un nuovo programma Rai
Fonte: Pagina Facebook ufficiale Barbara D'Urso

Barbara D’Urso torna in tv: Dopo anni di silenzio televisivo e polemiche post-Mediaset, circolano voci secondo cui Barbara D’Urso potrebbe presto tornare in televisione. E non su un canale qualunque, ma sulla Rai!
La scioccante rivelazione è stata rilanciata da Il Foglio: la conduttrice napoletana sarebbe in trattativa per approdare su Rai 1 già da gennaio 2026, con un programma pomeridiano di “emotainment” (il suo forte insomma).
Barbara D’Urso torna in tv: il ruolo del Ministro Salvini
Dietro questa clamorosa operazione ci sarebbe un nome insospettabile: Matteo Salvini, attuale Ministro dei Trasporti e Vicepresidente del Consiglio.
Secondo quanto scritto dal giornalista Salvatore Merlo, il leader della Lega si starebbe muovendo da vero e proprio talent scout. Sarebbe stato lui a “sponsorizzare” il ritorno della D’Urso, spingendosi fin dentro i palazzi della Rai per convincere i vertici dell’azienda pubblica a scommettere su di lei.
“Il primo leghista a capire che si può perdere il nord ma conquistare l’Italia con una diretta Instagram”, si legge nell’articolo.
Tutto ciò che sappiamo sul nuovo programma
L’ipotesi è quella di un programma in onda ogni venerdì pomeriggio a partire da gennaio 2026, sulla scia dei contenuti emotivi che hanno fatto di “Barbarella” un volto popolare del pomeriggio televisivo italiano.
Il format previsto per il ritorno in Rai sarebbe un mix tra emozione, cronaca soft e storie di vita quotidiana: un “minestrone di lacrime, chiacchiere e sorrisi al wattaggio di un faro”, come ironicamente riportato da Il Foglio. Il genere è quello dell’emotainment, una formula ibrida che unisce intrattenimento e coinvolgimento emotivo, perfetta per il pubblico affezionato alla D’Urso.
Barbara D’Urso torna in tv – Non è escluso che la conduttrice possa lanciarsi in una sfida diretta con Silvia Toffanin e Verissimo, andando così a riaccendere una rivalità mediatica che potrebbe far lievitare gli ascolti del weekend.
Dalla rottura con Mediaset a B&Fable: che fine ha fatto la D’Urso in questi anni
Dopo l’improvvisa esclusione da Pomeriggio Cinque e la fine del suo contratto con Mediaset nel 2023, Barbara D’Urso ha vissuto un periodo lontano dai riflettori. A parte poche apparizioni – come ospite a Domenica In e Ballando con le Stelle – la conduttrice ha preferito concentrarsi su nuovi progetti.
Nel 2023 ha fondato B&Fable, una società di organizzazione eventi creata insieme all’amica Francesca Caldarelli Liuzzi.
Barbara D’Urso torna in tv: Il legame con il piccolo schermo, però, non si è mai spezzato del tutto, lei stessa aveva lamentato di non aver potuto salutare adeguatamente i suoi fan. Un ritorno in grande stile sembra ora davvero vicino!
Il possibile ritorno di Barbara D’Urso in TV nel 2026 rappresenta un punto di svolta, sia per la sua carriera che per la programmazione della Rai. Se l’indiscrezione si confermasse, si tratterebbe non solo di un colpo mediatico, ma anche di una mossa strategica che potrebbe riaccendere il pomeriggio della rete ammiraglia con un volto che ha saputo fare dei sentimenti un linguaggio televisivo.
Restiamo in attesa di conferme ufficiali, ma una cosa è certa: il ritorno di Barbara D’Urso in TV nel 2026 è una delle notizie più chiacchierate del momento.
Se ti è interessata questa notizia, potresti leggere anche : Barbara D’Urso fuori da Mediaset: parla Pier Silvio
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Rapina a Fuorigrotta: arrestato 15enne dopo inseguimento della Polizia