Napoli-Cagliari maxischermi anche in provincia, 18 comuni coinvolti
L’attesa cresce per Napoli-Cagliari: previsti maxischermi non solo in città ma anche in numerosi comuni dell’area metropolitana. Ecco l’elenco aggiornato.
credits NAPOLI ZON Salsanopress

Napoli-Cagliari maxischermi provincia – Il match decisivo per il campionato di Serie A si avvicina e cresce l’attesa in tutta la provincia.
La partita Napoli-Cagliari sarà l’evento dell’anno, con migliaia di tifosi pronti a seguire la gara dal vivo sui grandi schermi.
Napoli-Cagliari maxischermi provincia: i dettagli
Il Napoli ha la possibilità di tornare Campione d’Italia, a distanza di appena due anni. In città si attende con fiducia l’epilogo del campionato italiano per tornare a festeggiare. Inoltre, a differenza del 2023, quest’anno non ci saranno addobbi per strada. In caso di vittoria del Napoli, l’esplosione di gioia è prevista dalle 23 in poi di venerdì sera. Intanto, i comuni si stanno organizzando per l’allestimento dei maxischermi.
Il Comune di Napoli ha già previsto tre installazioni: Piazza Plebiscito, Piazza Mercato e Scampia. Ma anche l’area metropolitana si sta attrezzando. Sono almeno 18 i comuni coinvolti, grazie a un finanziamento di 250mila euro da parte della Città Metropolitana. L’obiettivo principale è evitare assembramenti eccessivi nel centro in caso di festa per la possibile vittoria del campionato di Serie A.
I comuni coinvolti e la lista completa
Ecco i primi comuni dove saranno allestiti i maxischermi: Bacoli, Casalnuovo, Cardito, Castellammare di Stabia, Castello di Cisterna, Calvizzano, Frattamaggiore, Marigliano, Meta di Sorrento, Nola, Palma Campania, Portici, Pozzuoli, Qualiano, Quarto, San Giorgio a Cremano e Trecase. Nel comune di Giugliano non è ancora sicuro, si attende la decisione. Inoltre, alla lista potrebbero aggiungersi Casoria, Boscoreale e Torre del Greco.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: Napoli Cagliari, maxischermi in tre punti della città: ecco dove
Se non vuoi perdere news e aggiornamenti ti invitiamo a seguire la pagina Facebook della redazione ZON!
ARTICOLO PRECEDENTE
America’s Cup Napoli: la provincia resta indietro, l’allarme di Enrico Ditto
ARTICOLO SUCCESSIVO
Spaccanapoli Marathon, il 15 giugno torna la corsa nel cuore della città