Danneggiata l’auto di scorta del deputato Borrelli
Napoli, danneggiata l’auto della scorta del deputato Borrelli durante un sopralluogo a Ercolano. Tensione con i cittadini, minacce e inneggiamenti alla camorra.
Credit photo: dalla pagina Facebook di Francesco Emilio Borrelli

Danneggiata l’auto di scorta del deputato Borrelli – Nel tardo pomeriggio di sabato 18 maggio, l’auto di scorta del deputato Francesco Emilio Borrelli (Alleanza Verdi e Sinistra) è stata danneggiata da ignoti durante un sopralluogo nella zona dell’ex lido Arturo di Ercolano, recentemente sequestrato e oggetto di interventi di contrasto all’abusivismo edilizio.
Danneggiata l’auto di scorta del deputato Borrelli, l’accaduto:
L’episodio è stato reso noto dallo stesso parlamentare, che ha riferito come, al termine della visita con la scorta e una pattuglia della Polizia di Stato, sia stata trovata una delle ruote dell’auto gravemente danneggiata, apparentemente squarciata intenzionalmente.
L’intervento era stato preceduto da momenti di tensione. Borrelli ha raccontato di aver avuto un acceso confronto con una donna che difendeva l’operato dei parcheggiatori abusivi. Inoltre, un gruppo di adolescenti, al suo passaggio, avrebbe inneggiato alla camorra, mentre alcuni cittadini mostravano solidarietà al parlamentare.
«Si tratta di un segnale intimidatorio grave – ha dichiarato Borrelli –. Le minacce e la pressione criminale sono raddoppiate da quando ho denunciato le attività illecite legate agli approdi e ai campi boe sul lungomare di Napoli». Il deputato ha poi aggiunto che la “sfida” lanciata da alcuni noti tiktoker e soggetti vicini ai clan rappresenta «la prova che la battaglia per la legalità sta toccando nervi scoperti».
Infine, Borrelli ha voluto ringraziare le numerose persone che stanno esprimendo solidarietà, affermando che proprio da esse trae la forza per continuare nella sua azione contro l’illegalità.
Le forze dell’ordine hanno avviato accertamenti per individuare i responsabili del danneggiamento.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Borrelli contro Very e Sasy: occupazione abusiva e decreto di sgombero
ARTICOLO PRECEDENTE
Torre del Greco ascensore precipita in un palazzo: quattro feriti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Il Napoli vince lo scudetto se: tutte le ipotesi per la corsa al titolo