Torre del Greco ascensore precipita in un palazzo: quattro feriti
Ascensore precipita a Torre del Greco: ferita un'intera famiglia. Tragedia evitata grazie al cavo di emergenza. Indagini sulla manutenzione.
Fonte foto: Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco (vigilfuoco.it)

Torre del Greco ascensore precipita – Attimi di terrore nella serata di ieri a Torre del Greco, in provincia di Napoli, dove un ascensore è precipitato all’interno di un edificio residenziale di tre piani, situato in via Madonna del Principio, nei pressi della villa comunale Ciaravolo.
A bordo della cabina si trovava un’intera famiglia – padre, madre e due figli – di ritorno da una cena fuori casa. Il gruppo era appena salito sull’impianto per raggiungere il proprio appartamento all’ultimo piano quando, secondo le prime ricostruzioni, l’ascensore ha subito un guasto improvviso ed è precipitato di due piani.
Torre del Greco ascensore precipita, l’accaduto:
Fortunatamente il cavo di sicurezza ha evitato l’impatto con il suolo, bloccando la caduta. Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118. I quattro componenti della famiglia sono stati trasportati in due ospedali: la madre e uno dei figli al Cardarelli, il padre e l’altro figlio all’Ospedale del Mare. Le loro condizioni non sono gravi, ma tutti presentano contusioni e un forte stato di shock emotivo.
L’ascensore in questione, di tipo idraulico, risulterebbe essere in servizio da circa nove anni. Alcuni residenti dello stabile hanno riferito che l’impianto avrebbe già manifestato problemi negli ultimi mesi, rimanendo bloccato più volte e richiedendo diversi interventi di manutenzione.
La Polizia e i tecnici incaricati stanno ora esaminando le condizioni dell’impianto per accertare eventuali responsabilità e capire se si potesse evitare l’incidente.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Torre del Greco, Ospedale Maresca: infermiere minacciate da un paziente con un ago
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO