Fuorigrotta, arsenale e ordigno artigianale scoperti in un sottoscala
Napoli, armi e ordigno artigianale scoperti in un sottoscala a Fuorigrotta. Intervento della Polizia e messa in sicurezza degli artificieri.
POLIZIA DI STATO

FUORIGROTTA – La scoperta è avvenuta nella mattinata di ieri, nel quartiere Fuorigrotta, nell’ambito di un’operazione di controllo del territorio messa in campo dalla Questura di Napoli. Gli agenti del Commissariato San Paolo sono intervenuti in via Coriolano a seguito della segnalazione di un cittadino, allarmato dal ritrovamento di un pacco sospetto nel vano scala del proprio stabile.
Fuorigrotta, l’intervento delle forze dell’ordine:
Giunti sul posto, i poliziotti hanno trovato due armi complete di relativo munizionamento di vario calibro e, con grande sorpresa, anche un ordigno artigianale collegato a un radiocomando. L’area è stata immediatamente isolata e messa in sicurezza grazie all’intervento degli artificieri della Polizia di Stato, che hanno provveduto a neutralizzare il dispositivo esplosivo.
Le armi e le munizioni sono state poste sotto sequestro e sono ora al vaglio degli investigatori per accertamenti balistici e verifiche sull’origine. L’ordigno è stato trasportato in un’area sicura per essere analizzato dagli specialisti.
Il ritrovamento evidenzia ancora una volta il livello di allerta che permane in alcune zone di Napoli, dove si concentrano attività illecite legate alla criminalità organizzata e al traffico di armi.
Le indagini sono in corso per risalire ai responsabili della detenzione del materiale pericoloso.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Arrestato a Fuorigrotta 35enne ricercato in Europa
Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Tragedia a Marcianise, muore bimba di 6 anni: disposta l’autopsia