Parma Napoli: serve un cuore affamato per le ultime due
La casacca azzurra merita impegno massimo

Bruce Springsteen cantava “Everybody’s got a Hungry Heart, lay down your money and play your part”. Tutti hanno un cuore affamato, metti da parte il denaro e fai la tua di parte. Ecco cosa deve fare la squadra partenopea tutta, allenatore compreso. Domani c’è Parma Napoli penultima partita di campionato. Mettere da parte la mera questione economico-lavorativa e mettersi in gioco col cuore, che appunto è affamato di nuove emozioni.
Un tempo a parti inverse, Parma Napoli una partita con atmosfera diversa
Parma Napoli, sfida ad una delle squadre italiane con il passato più brillante, fatto da un calcio scintillante che sorprese a metà degli anni 90′ il Calcio tricolore che fino a quel momento era dominato dalle solite. Ed anche se la storia recente dei crociati non sorride, è giusto ricordare il palato della tifoseria della squadra emiliana, che è dura a morire come la sua terra. Ora in piena lotta salvezza, con Chivu cercherà sicuramente di dare il massimo. Dal canto suo il Napoli, a questo punto non può far altro che metterci il cuore e tanto sudore.
In 14 confronti al Tardini, tra Parma e Napoli sono 6 le vittorie della squadra azzurra con 2 pareggi e sei trionfi della squadra crociata. Tuttavia i partenopei non hanno mai conquistato quattro vittorie consecutive con il Parma in Serie A. In questo momento la serie di vittorie per gli azzurri è a quota 3 contro la squadra emiliana. La giornata è una di quelle più decisive per il Napoli, se vuole portare a casa il campionato.
Fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli
Potrebbe interessarti: PARMA NAPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO