Parma – Napoli Conte carica la squadra: ora mettiamo la ciliegina
Parma - Napoli Conte – Alla vigilia di una gara decisiva contro il Parma, Antonio Conte parla con il peso della responsabilità sulle spalle, consapevole che quanto costruito finora ha già superato le aspettative. “La torta è pronta. Ora serve solo la ciliegina”.
Credits Calcio Napoli zon

Parma – Napoli Conte conferenza stampa – L’aria è tesa, ma carica di ambizione. Il Napoli si prepara a una delle ultime sfide di campionato con la concreta possibilità di raggiungere un risultato storico.
Parma – Napoli Conte conferenza stampa:
Antonio Conte non nasconde le pressioni: “Non possiamo parlare di normalità. Il nostro obiettivo era tornare in Champions e l’abbiamo fatto. Ora resta capire quanto fastidio possiamo ancora dare alle big”.
Il tecnico sottolinea come i traguardi già centrati – qualificazione in Champions, Supercoppa, entusiasmo ritrovato – abbiano un peso enorme per una piazza come Napoli. “In altre città lo Scudetto è routine. Qui, vincere significa entrare nella storia. Due anni fa abbiamo visto cosa può significare per questa città”.
Conte ha poi analizzato il recente pari col Genoa definendolo “imponderabile”, ma ribadendo che la squadra ha dominato. “Il calcio non è matematica. Il pareggio ci ha dato fastidio, ma dobbiamo guardare avanti. Contro il Parma ci aspetta una battaglia. È una squadra viva, che lotta per salvarsi e ha già fermato Inter e Juventus”.
Recuperi e condizione della squadra
Il tecnico ha aggiornato anche sulle condizioni di alcuni giocatori: “McTominay ha avuto qualche problema, ma abbiamo sempre trovato soluzioni. Neres ha recuperato, si allena con continuità, ma viene da uno stop di 50 giorni e non può partire dall’inizio”.
Conte ha poi spiegato l’impatto emotivo di questo momento sulla squadra: “I ragazzi sanno cosa stanno giocando. In un ambiente come questo l’ansia si sente di più. Ma vogliamo restare nella storia, lasciare un segno indelebile”.
Sul tema delle partite in contemporanea, il tecnico è diretto: “Non possiamo speculare, dobbiamo solo pensare a vincere la nostra partita. Fare il nostro dovere, fino alla fine”.
Potrebbe interessarti anche Ipotesi Festa Scudetto: disposto piano traffico dalla Questura
Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli Z O N: clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO