Controlli Vomero: arrestato un uomo per rapina
Controlli Vomero – Intensificati i controlli serali nel cuore della movida del Vomero. Un 29enne è stato arrestato per rapina impropria dopo un tentativo di furto in un negozio di via Scarlatti.
Immagine di repertorio

Controlli Vomero – Nella serata di ieri, le forze dell’ordine hanno passato al setaccio le principali vie del quartiere Vomero, nell’ambito di un servizio straordinario di controllo predisposto dalla Questura di Napoli. L’operazione ha coinvolto agenti della Polizia di Stato dei Commissariati Vomero e San Carlo Arena, la Guardia di Finanza, la Polizia Locale e l’ASL Napoli 1 Centro.
Controlli Vomero, l’operazione della Polizia di Stato:
Le attività di vigilanza si sono concentrate nelle zone più frequentate della movida partenopea, tra cui via Giordano, via Falcone, via Scarlatti, piazza Medaglie d’Oro e piazza Vanvitelli. Complessivamente sono state identificate 180 persone, di cui 46 con precedenti, e controllati 50 veicoli. Sono state elevate 17 sanzioni per infrazioni al Codice della Strada, tra cui divieti di sosta, mancata revisione e uso del cellulare alla guida.
Durante l’operazione sono stati ispezionati 13 esercizi commerciali. Per alcuni titolari sono emerse gravi irregolarità, con sanzioni amministrative per un totale di circa 11.500 euro. Un locale è stato chiuso, mentre 20 chili di alimenti sono stati sequestrati per mancanza di conformità alle norme igienico-sanitarie.
Inoltre, sei soggetti sottoposti a misure restrittive o alternative alla detenzione sono stati sottoposti a controlli.
Tentato furto e aggressione in via Scarlatti
Il fatto più rilevante della serata è avvenuto in via Scarlatti, dove un giovane napoletano di 29 anni è stato arrestato per rapina impropria. Il ragazzo aveva tentato di sottrarre due capi d’abbigliamento, rimuovendo le etichette antitaccheggio. Fermato da un addetto alla sicurezza dopo che il sistema d’allarme era scattato, l’uomo ha reagito con violenza per darsi alla fuga, aggredendo il vigilante.
L’intervento tempestivo della Polizia ha permesso di bloccarlo e arrestarlo in flagranza di reato.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Vomero, blitz contro la movida fuori controllo: multe, sequestri e sanzioni
Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Festa della Repubblica: in arrivo l’orchestra del San Carlo al Quirinale
ARTICOLO SUCCESSIVO