America’s Cup a Napoli nel 2027: la prima volta in Italia!
Accordo raggiunto col governo italiano: dopo Barcellona l'anno passato, sarà il capoluogo partenopeo a accogliere l'antica regata nel 2027
Credit immagine: Wikipedia

America’s Cup a Napoli nel 2027: è la prima volta che la competizione si disputerà in Italia e ad ospitarla proprio il capoluogo partenopeo!
Accordo raggiunto tra neozelandesi e governo italiano: ecco tutti i dettagli sulla prossima edizione dell’antica regata.
America’s Cup a Napoli: nella primavera estate del 2027 per la prima volta in Italia
Dopo il successo della Coppa a Barcellona, l’anno scorso, tra i neozelandesi e il governo italiano è stato raggiunto un accordo per la prossima edizione. L’America’s Cup si disputerà quindi per la prima volta in Italia, in particolare a Napoli.
Le fasi finali della competizione avranno così luogo a largo di Castel dell’Ovo, dove gli azzurri proveranno a strappare il titolo alla Nuova Zelanda. Una sorpresa, quella di Napoli, se si pensa che fino a poco tempo fa sembrava sicura nuovamente una location spagnola, Valencia, o in seconda ipotesi l’Arabia Saudita. Un evento che rende felice il capoluogo partenopeo e i fan dell’antica regata.
Scenderanno in mare per l’attesa, oltre alla Luna rossa italiana e alla New Zeland, difenditrice del titolo, probabilmente l’American Magic statunitense, più incerta invece la partecipazione della Svizzera e della Francia. Si attendono ora aggiornamenti rispetto all’atteso evento sportivo!
Potrebbe interessarti anche: Atp Roma, Musetti vola in semifinale: Alcaraz prossimo avversario!
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Arresti clan D’Alessandro a Castellammare: pizzo, armi e corruzione
ARTICOLO SUCCESSIVO
Giro d’Italia 2025: il percorso della sesta tappa da potenza a Napoli