Atp Roma, Musetti vola in semifinale: Alcaraz prossimo avversario!
Musetti sconvolge il Foro e batte Zverev in due set: domani la semifinale con lo spagnolo Alcaraz
foto ig musetti

Atp Roma, Musetti da brividi: batte il secondo al mondo Zverev in due set e vola in semifinale! A separarlo dalla finale, però, un avversario impossibile da sottovalutare: lo spagnolo Alcaraz.
In caso di vittoria, potremmo anche immaginare un derby italiano con Sinner alla finale al Foro italico: ecco tutti i dettagli!
Atp Roma, fenomeno Musetti: battuto Zverev in due set, ora semifinale con Alcaraz
Lorenzo Musetti fa sognare tutti al Foro italico: il tennista italiano è riuscito nella difficile impresa di battere il numero due al mondo Zverev. In soli due set, 7-6, 6-4, l’azzurro ha dato prova del suo migliore tennis mettendo in difficoltà il tedesco, che successivamente ha avuto molto da dire sulle condizioni climatiche del match. Troppa umidità e palle troppo lente, ha infatti affermato Zverev: sta di fatto, però, che Musetti è riuscito a tenergli testa, portando a casa il risultato sperato.
Ora, a separarlo dalla finale, un avversario sicuramente temibile: lo spagnolo Alcaraz, al momento terzo al mondo. Un match che si preannuncia già di alto livello e che si terrà domani, venerdì 16 maggio, ad un orario ancora da definire, visibile su Sky Sport 1 e sulle piattaforme Now e SkyGo.
Sinner contro Ruud: derby italiano in finale?
Inutile dire che ora sono in tanti a sperare in un possibile derby azzurro al Foro Italico: se Sinner dovesse infatti battere Ruud, avversario da non sottovalutare, e Musetti sconfiggere lo spagnolo, i due italiani si incontrerebbero in finale agli Atp di Roma.
Un sogno azzurro che sicuramente emoziona tutti i fan italiani di questo sport: ma, come già detto, i due “ostacoli” non sono da poco. Per conoscere il destino del primo al mondo, si dovrà invece attendere oggi alle 19:00 per la prima semifinale: sempre visibile su Sky Sport ma anche in chiaro su Rai 2.
Potrebbe interessarti anche: Sinner a Roma, il ritorno del numero 1 dopo la squalifica
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Nuove accise carburanti 2025: cosa cambia da oggi con la riforma fiscale?
ARTICOLO SUCCESSIVO
Arresti clan D’Alessandro a Castellammare: pizzo, armi e corruzione