14 Maggio 2025

Pozzuoli furto batterie semafori: il sindaco denuncia un gesto assurdo

Il sindaco di Pozzuoli denuncia il furto, un gesto che complica ulteriormente la gestione dell’emergenza legata ai danni al campanile.

Credit photo: profilo ufficiale Gigi Manzoni sindaco di Pozzuoli

Pozzuoli furto batterie semafori

Pozzuoli furto batterie semafori – Il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, ha espresso il suo disappunto per un atto di vandalismo avvenuto la notte scorsa in città. 

Ignoti hanno rubato le batterie dei semafori installati in via Pergolesi: i dispositivi servivano a regolare il senso unico alternato, introdotto dopo i danni al campanile della chiesa. Il gesto, dunque, peggiora una situazione già delicata.

Pozzuoli furto batterie semafori: i dettagli

L’atto vandalico complica ulteriormente la situazione che è già abbastanza difficile. La zona era stata monitorata per garantire la sicurezza e agevolare la gestione del traffico durante l’emergenza.

Manzoni in un post sul suo profilo ufficiale Facebook scrive: “Siamo intervenuti tempestivamente per sostituire le batterie, ma non posso fare a meno di esprimere una profonda amarezza per questo gesto assurdo”.

Il primo cittadino ha anche sottolineato che l’amministrazione è impegnata al massimo per ripristinare la situazione e assicurare la sicurezza dei cittadini. Inoltre, atti del genere rallentano il lavoro di chi è in prima linea.

Il furto, oltre a danneggiare l’infrastruttura pubblica, crea disagi e aggrava una situazione già compromessa. Questo dimostra la necessità di un impegno collettivo per il rispetto delle risorse e degli spazi comuni.

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: LEGGI ORA!

Per non perdere news e aggiornamenti ti invitiamo a seguire la pagina Facebook della redazione ZON!