Campi Flegrei, verifiche sugli edifici: persone nei centri di accoglienza
Situazione sotto monitoraggio, controlli in corso e cittadini presso i centri di accoglienza: gli aggiornamenti
Immagine di repertorio

Campi Flegrei, verifiche in corso sugli edifici dopo il forte sciame sismico di ieri, 13 maggio: una trentina di persone si trova ora presso i centri di accoglienza.
La notte è passata tranquilla, nessuna ulteriore scossa, ma la situazione è sotto monitoraggio: ecco gli aggiornamenti.
Campi Flegrei, verifiche in corso sugli edifici: gli aggiornamenti
Verifiche in corso sugli edifici dopo il forte sciame sismico che ieri ha colpito l’area flegrea, con un primo terremoto di magnitudo 4.4 e ulteriori sempre nella mattinata e poi nel pomeriggio. La notte per fortuna è stata tranquilla, ma proseguono ora le verifiche di sicurezza.
Una trentina le persone che ora si trovano presso i centri di accoglienza, messi a disposizione proprio per questi casi. Ospitate una ventina di persone in particolare al Palatrincone di Pozzuoli, altre quattro a Bacoli presso l’Hub di accoglienza situato alla scuola Gramsci. Attivo il Centro Coordinamento soccorsi per continuare a monitorare la situazione.
Verrà inoltre chiusa questa notte la Galleria Corbara, che collega Pozzuoli e Bacoli, così da operare anche lì i controlli di sicurezza necessari. Il fenomeno del bradisismo, che caratterizza l’area flegrea, richiede di continuare a mantenere alta l’attenzione: si attendono nel mentre aggiornamenti sulla situazione.
Potrebbe interessarti anche: Nuova scossa terremoto Campi Flegrei alle 14:58
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Fratelli Menendez: dopo 35 anni possono chiedere la libertà condizionale