14 Maggio 2025

Eurovision 2025, chi sono i finalisti di sabato

L'Italia è come sempre tra i paesi direttamente in finale: l'appuntamento è per il prossimo sabato, in diretta su Rai1

da Facebook

eurovision song contest 2025

Eurovision 2025, dopo le semifinali tenutesi ieri, 13 maggio, possiamo finalmente conoscere i finalisti di questa edizione, che si terrà sabato prossimo. Come sempre, per alcuni paesi, tra cui l’Italia, il posto in finale è garantito fin dall’inizio. Per altri, invece, tocca superare le semifinali.

A commentare la serata, in diretta su Rai 1, Gabriele Corsi e la cantante BigMama: ecco tutti i dettagli!

Eurovision 2025, sabato la finalissima: chi vincerà?

Sabato prossimo, 17 maggio, si terrà la finalissima dell’Eurovision 2025, quest’anno all’Arena St. Jakobshalle, in Svizzera.

Dopo le semifinali di ieri, 13 maggio, dieci i paesi che ci sono conquistati la finale e che competeranno sabato insieme ai paesi il cui posto è già assicutato, tra cui l’Italia: si tratta di Norvegia, Albania, Svezia, Islanda, Paesi Bassi, Polonia, San Marino, Estonia, Portogallo e Ucraina.

In occasione della semifinale, si è esibito tra l’altro anche Lucio Corsi, ovviamente fuori gara visto che, per l’appunto, l’Italia è tra i paesi che accede in maniera diretta alla finale. Esibitosi, però in gara, anche Tommy Cash, rappresentante dell’Estonia, la cui canzone ha fatto tanto discutere soprattutto per i tanti riferimenti all’Italia presenti nel brano.

Ora non ci resta che aspettare sabato prossimo per conoscere il vincitore o la vincitrice di questa edizione: sarà possibile seguire la diretta su Rai1 commentata da Gabriele Corsi e Big Mama, che ieri hanno invece commentato la semifinale in diretta su Rai2.

Potrebbe interessarti anche: Eurovision 2025 Lucio Corsi rappresenterà l’Italia, rinuncia di Olly

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.