12 Maggio 2025

Vespucci e Mare Fuori: insieme a Napoli per l’evento speciale Rai

Dal 13 al 16 maggio, la tappa napoletana del tour Mediterraneo Vespucci celebra la serie Mare Fuori: evento che unisce cultura, fiction e tradizione marinara.

la nave Amerigo Vespucci

Vespucci e Mare Fuori amerigo vespucci

Vespucci e Mare Fuori – La città di Napoli si prepara ad accogliere un evento straordinario: “Vespucci incontra Mare Fuori”. La Rai firma un evento unico e speciale, dedicato a una serie divenuta ormai iconica.

L’iniziativa è in programma dal 13 al 16 maggio 2025: verrà celebrato l’incontro tra la storica nave Amerigo Vespucci, simbolo della Marina Militare Italiana, e la serie televisiva di successo Mare Fuori.

Vespucci e Mare Fuori: Napoli dal 13 al 16 maggio

Durante questi giorni, sarà possibile visitare gratuitamente il set della serie, situato presso la Base Navale della Marina Militare di Napoli, in via Acton – Molo San Vincenzo. Le visite sono su prenotazione attraverso il sito ufficiale (QUI). Per i fan della serie, sarà un’occasione imperdibile per vivere da vicino l’atmosfera di Mare Fuori e scoprire i luoghi dove prende vita la storia.

Il Villaggio IN Italia, allestito nei pressi della nave, ospiterà una serie di eventi culturali e incontri. Tra gli appuntamenti in programma, spicca il panel istituzionale previsto per il 13 maggio alle ore 17:00. All’incontro parteciperanno rappresentanti della Rai, di Picomedia, la Marina Militare e anche gli attori della serie. Il dibattito sarà moderato da Veronica Maya, inoltre, darà l’occasione di riflettere su temi centrali come l’identità, il racconto del territorio e l’impegno verso le nuove generazioni.

Sarà possibile poi visitare la nave Amerigo Vespucci, ormeggiata presso la Stazione Marittima – Molo Beverello: i tour sono gratuiti ma richiedono prenotazione online. Un’occasione quindi per ammirare da vicino il veliero più bello del mondo e conoscere la sua storia!

L’evento offrirà ai visitatori un’esperienza indimenticabile all’insegna della scoperta e della condivisione.

Ti potrebbe interessare anche: CLICCA QUI!

Se non vuoi perdere news e aggiornanti segui la redazione ZON sulla nostra pagina Facebook.