10 Maggio 2025

Torre del Greco, Ospedale Maresca: infermiere minacciate da un paziente con un ago

Aggressione Ospedale Maresca di Torre del Greco: due infermiere minacciate da un paziente con un ago. Necessario l'intervento delle Forze dell'Ordine

Credit immagine: Associazione Nessuno Tocchi Ippocrate.

Torre del Greco Ospedale Maresca

Napoli, ennesima aggressione ai danni del personale sanitario: due infermiere minacciate da un paziente. L’episodio si è verificato all’Ospedale Maresca di Torre del Greco.

La vicenda, denunciata dalla pagina Facebook “Nessuno Tocchi Ippocrate”, ha scosso l’ambiente sanitario ed è stato necessario l’intervento delle Forze dell’Ordine per ristabilire la calma.

Torre del Greco, due infermiere aggredite

Secondo quanto riportato dalla pagina “Nessuno Tocchi Ippocrate”, intorno alle 23:30 di ieri un uomo si è presentato presso il pronto soccorso del nosocomio di Torre del Greco per un dolore addominale. Dopo il triage, è stato preso al paziente un accesso venoso. Durante questa procedura l’uomo si è scagliato contro l’infermiera: ”Non sei buona, chiamami un’infermiera buona!“. La professionista è stata poi strattonata e offesa.

“Ad un certo punto – si legge nel post – la rabbia (ingiustificata) del paziente lo porta a sfilarsi l’accesso venoso ed a lanciarlo “a mo di freccetta” verso le due infermiere. E’ stata allertata la polizia che ha ritenuto, da come ci viene riferito, di NON PROCEDERE nei confronti dell’aggressione (non ne capiamo il motivo)”.

Intanto le due infermiere si sono refertate ed il Pronto soccorso dell’Ospedale Maresca è stato temporaneamente chiuso fino al ripristino del personale carente.

Questo episodio, purtroppo, si inserisce in un quadro preoccupante di crescenti episodi di violenza ai danni del personale sanitario. Proprio al fine di contrastare questa escalation, associazioni come “Nessuno Tocchi Ippocrate”, proseguono nel loro impegno di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e delle istituzioni.

LEGGI ANCHE: Spari nella notte a Napoli: ferito un 21enne di Marano

Ti potrebbe anche interessare: Ex capo ultras dei Fedayn arrestato in Perù: era ricercato da 12 anni

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli Z O N: clicca qui. Metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi.