Napoli – Genoa: è la partita che può valere lo Scudetto
I numeri della sfida tra Napoli e Genoa.
Credits SSC Napoli

NAPOLI – GENOA: È LA PARTITA CHE PUÒ VALERE LO SCUDETTO
Domenica 11 maggio scenderanno in campo Napoli e Genoa alle ore 20:45. Gara valida per il trentaseiesimo turno di Serie A. Gli azzurri giocheranno dopo l’Inter, impegnata a Torino, contro la compagine granata.
Sono tre le lunghezze di distanza nei confronti della squadra di Simone Inzaghi, che ha conquistato in settimana la finale di Champions League. I nerazzurri hanno superato in una doppia ed epica il Barcellona e sfideranno Kvaratskhelia e compagni del Paris Saint Germain nella finale di Champions League, in programma il 31 maggio a Monaco di Baviera.
Napoli – Genoa: focus sui numeri
Al tredicesimo posto con 39 punti e arriva al Maradona con la salvezza ampiamente raggiunta. L’approdo sulla panchina di Vieira ha donato grande compattezza, solidità e consapevolezza delle proprie forze al Grifone, che però ha realizzato un solo punto nelle ultime quattro sfide del massimo campionato italiano. Il Genoa non vince al Maradona dal 2009, quando si impose a Fuorigrotta con la rete di Bosko Jankovic. Un dato importante riguarda proprio le vittorie del Genoa con la squadra in testa alla classifica: i rossoblù non vincono contro una squadra prima in classifica da Genoa-Juventus del 2017 con rete di Sturaro e Goran Pandev.
Sono centoventisei le gare ufficiali tra Napoli e Genoa, con un bilancio a favore dei padroni di casa. Quarantotto successi dei partenopei a fronte delle trentasei degli ospiti mentre sono quarantadue gli incontri terminati in parità. Centosettanta sei reti siglate dagli azzurri mentre le reti dei genoani sono centoquarantaquattro. Trenta le reti realizzati dal Grifone nel campionato attuale mentre i gol subiti sono quarantatré. Cinquantacinque i gol effettuati dal Napoli, a fronte di venticinque reti subite.
Un dato interessante spunta quando la sfida si gioca a Fuorigrotta, nella casa azzurra. Infatti, la superiorità dei partenopei è ancora più evidente in quanto troviamo 30 vittorie in 62 confronti casalinghi, mentre, il Genoa, è riuscito ad imporsi in 11 occasioni e con 21 pareggi. Anche il conteggio delle reti premia i padroni di casa, con 93 gol fatti contro i 55 subiti.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: De Bruyne Napoli, una suggestione o una strategia?
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO