Cercola arrestata banda di ladri che terrorizzava gli abitanti dell’hinterland
Pexels

Cercola arrestata banda di ladri: Era la notte del 16 febbraio 2024 quando una coppia di Cercola ha vissuto un incubo. I due coniugi avevano sorpreso tre uomini e una donna all’interno del proprio garage, intenti a rubare. Colti sul fatto, i malviventi non hanno esitato ad aggredire il marito colpendolo con un cacciavite al volto, prima di darsi alla fuga a mani vuote.
Da quell’episodio è partita un’indagine capillare da parte dei carabinieri della tenenza di Cercola.
Le indagini e la scoperta della rete criminale
Cercola arrestata banda di ladri – I militari dell’Arma, grazie a una serie di rilievi e testimonianze, sono riusciti a risalire ai responsabili.
Le indagini hanno permesso non solo di identificare i quattro autori dell’aggressione, ma anche di collegarli ad altri reati. Nella stessa notte, infatti, il gruppo si sarebbe reso responsabile anche del furto in un supermercato della zona, da cui sono stati sottratti diversi generi alimentari.
Inoltre, le verifiche investigative hanno portato alla luce una serie di episodi simili avvenuti nell’hinterland napoletano nei mesi successivi. I quattro sono ritenuti responsabili anche di altri furti e di attività di ricettazione.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il gruppo agiva con un chiaro disegno criminoso, colpendo abitazioni e attività commerciali nella provincia di Napoli.
Cercola arrestata banda di ladri: le misure cautelari per i criminali
Sulla base delle prove raccolte, il Gip del tribunale di Nola ha disposto misure cautelari differenti per i quattro indagati. Due di loro sono stati condotti in carcere, mentre agli altri due è stato imposto il divieto di dimora nella Regione Campania.
L’operazione rappresenta un colpo importante alla microcriminalità locale e un segnale di attenzione alla sicurezza dei cittadini, i quali chiedono maggiori controlli, soprattutto nelle ore notturne.
Se ti è interessato l’articolo “Cercola arrestata banda di ladri”, potresti leggere anche : Napoli, lotta alla contraffazione: oltre 500 segnalazioni in 6 giorni
ARTICOLO PRECEDENTE
Rumori della movida: il Comune di Napoli condannato a risarcire i residenti
ARTICOLO SUCCESSIVO