Napoli palo cade su bimbo di tre anni: trasportato al Santobono
Immagine presa da Google immagini con licenza ad uso gratuito

Napoli palo cade su bimbo: Momenti di paura nella mattinata di ieri, mercoledì 7 maggio 2025, nel quartiere Arenella a Napoli.
Un palo della segnaletica stradale è improvvisamente crollato in via Ugo Palermo, colpendo un bambino di appena 3 anni che stava passeggiando con la madre.
Il palo, secondo le prime ricostruzioni, era un cartello di divieto di sosta, che avrebbe ceduto alla base, probabilmente a causa della corrosione.
Napoli palo cade su bimbo: pronto intervento dei soccorsi
Subito dopo l’incidente, alcuni passanti si sono precipitati a soccorrere il piccolo e ad allertare i soccorsi. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia Municipale di Napoli, seguita da un’ambulanza del 118 che ha trasportato il bambino al Pronto Soccorso dell’Ospedale Santobono. Fortunatamente, nonostante il grande spavento, le condizioni del piccolo non sarebbero gravi. Ha ricevuto le cure del caso ed è stato dimesso dopo gli accertamenti.
Polemiche sulla sicurezza urbana
Napoli palo cade su bimbo: La vicenda ha suscitato indignazione tra i cittadini e sui social. Alcuni testimoni lamentano un atteggiamento freddo da parte della Polizia Municipale, che si sarebbe preoccupata inizialmente più dei documenti che delle condizioni del bambino.
Inoltre, l’episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza urbana e sullo stato di manutenzione dell’arredo stradale. Secondo una commerciante della zona, il palo era “marcio alla base” e da tempo si segnalavano buche e degrado lungo il marciapiede.
Non è la prima volta che accadono episodi simili a Napoli. La caduta di infrastrutture cittadine rappresenta un pericolo concreto per i pedoni, specialmente per i più piccoli. Dopo l’incidente, gli addetti comunali hanno provveduto a rimuovere altri pali pericolanti e a riparare il marciapiede.
La speranza è che l’accaduto serva da monito per rafforzare i controlli e prevenire futuri rischi.
Se ti è interessato l’articolo “Napoli palo cade su bimbo”, potresti leggere anche : Arresti a Napoli oggi: blitz all’alba per i casi Durante-Tufano
ARTICOLO PRECEDENTE
Gino Cecchettin: “Vorrei parlare con chi ha definito Turetta come un modello”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Minacce alla madre di Gelsomina Verde: «Farai la fine di tua figlia»