49enne di Torre Annunziata scassina il casello a Castellammare di Stabia
Fonte: Piattaforma Canva

Arrestato dopo un lungo inseguimento sulla A3 dalla polizia
49enne di Torre Annunziata scassina il casello a Castellammare di Stabia – Tentativo di furto, fuga in auto e arresto in autostrada. È successo lo scorso 1° maggio sulla A3 Salerno-Pompei-Napoli, nei pressi del casello autostradale di Castellammare di Stabia. Protagonista A. A., 49 anni, originario di Torre Annunziata, già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo è stato sorpreso mentre cercava di scassinare una cassa automatica dei pedaggi. A fermarlo è stata una pattuglia della Polizia Stradale di Angri, allertata dal Centro Operativo di Napoli.
I fatti sono avvenuti nel giorno della Festa del Lavoro. La segnalazione parla chiaro: un uomo sta forzando una delle casse self-service del casello di Castellammare. Gli agenti partono immediatamente.
Arrivati sul posto, trovano una persona che corrisponde alla descrizione. Sta ancora armeggiando sul pannello esterno della cassa. Appena vede la pattuglia, sale in auto e tenta la fuga.
Il 49enne di Torre Annunziata imbocca la corsia del Telepass e prova a dileguarsi. Ma l’auto della polizia lo tallona da vicino. Pochi chilometri dopo, gli agenti lo raggiungono e lo bloccano. Parte la perquisizione.
Addosso ha un cacciavite e aste metalliche, strumenti utili a forzare le casse automatiche. Con sé porta anche i soldi appena rubati.
La Polizia di Stato lo dichiara in arresto. Per lui scatta il fermo per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Ora attende il giudizio per direttissima.
L’intervento tempestivo degli agenti ha impedito che il furto andasse a segno e ha evitato danni maggiori alle infrastrutture del casello.
Il 49enne di Torre Annunziata è un volto noto alle forze dell’ordine
A. A. non è nuovo a episodi simili. La sua fedina penale è già segnata da precedenti per reati contro il patrimonio. Il tentativo di furto del 1° maggio rappresenta l’ennesima recidiva.
L’episodio dimostra ancora una volta quanto sia importante la pronta reazione delle pattuglie in servizio, soprattutto nei giorni festivi, quando si pensa che i controlli siano meno intensi.
Fonte: Fanpage
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: https://napoli.zon.it/pozzuoli-paura-in-hotel-a-lucrino-tenta-rapina-arrestato-44enne-ad-arco-felice/
Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Caso Taverna Santa Chiara: cresce la solidarietà per Nives Monda