5 Maggio 2025

ATP di Roma, Sinner debutta contro Navone o Cina. Alcaraz solo in finale

ATP di Roma, Sinner debutta contro Navone o Cina. Possibile finale con Alcaraz. Scopri il tabellone e tutti i match degli Internazionali d’Italia

IG internazionali di Roma

ATP di Roma Sinner

ATP di Roma, Sinner attesissimo per il suo ritorno in campo dopo la squalifica. A Roma debutterà contro Mariano Navone o il giovane talento italiano Federico Cina, entrato nel main draw grazie a una wild card #NextGenATP.

Il campione azzurro, attuale numero 1 del ranking PIF ATP, è stato inserito nella metà del tabellone opposta a quella di Carlos Alcaraz. Per assistere a un nuovo capitolo della loro appassionante rivalità, i tifosi dovranno dunque attendere un’eventuale finale.

ATP di Roma, Sinner torna in campo dopo la squalifica

L’ATP di Roma Sinner rappresenta il secondo torneo stagionale per il ventitreenne altoatesino, il primo dopo il trionfo all’Australian Open. Sinner torna in campo dopo uno stop di tre mesi, previsto da un accordo con la WADA.

Nel suo cammino, Sinner potrebbe affrontare nei quarti di finale Casper Ruud, recente vincitore del Masters 1000 di Madrid. Tuttavia, l’azzurro vanta un netto vantaggio nei precedenti contro il norvegese: 3-0 nella serie Lexus ATP Head2Head. Ruud inizierà il suo torneo contro Roman Safiullin o Alexander Bublik.

Dall’altra parte del tabellone, Alcaraz – reduce da un infortunio all’adduttore – cercherà il riscatto dopo il forfait a Madrid. Il talento spagnolo esordirà contro Jan-Lennard Struff o Yoshihito Nishioka. In caso di vittorie, potrebbe incrociare Jack Draper, finalista a Madrid, nei quarti.

Zverev e il possibile incrocio con Alcaraz in semifinale

Il campione in carica Alexander Zverev inizierà il suo percorso nell’ATP di Roma contro il qualificato Camilo Ugo Carabelli. Dopo l’eliminazione al quarto turno di Madrid, dove ha subito la terza sconfitta di fila contro Francisco Cerundolo, il tedesco vuole tornare a brillare sulla terra battuta romana.

Zverev potrebbe affrontare Alcaraz in un’ipotetica semifinale, ma prima dovrà superare un insidioso quarto di tabellone. Tra i suoi possibili avversari ci sono Lorenzo Musetti, Daniil Medvedev, Arthur Fils e Stefanos Tsitsipas.

Proprio Medvedev, vincitore all’ATP Roma nel 2023, esordirà contro un qualificato o l’australiano Christopher O’Connell. Nel suo percorso potrebbe incontrare Musetti agli ottavi di finale: il giovane azzurro, da poco entrato per la prima volta nella Top 10 ATP, sfiderà al primo turno Hamad Medjedovic o un qualificato.

Per conoscere l’intero tabellone dell’ATP di Roma dove Sinner è atteso protagonista, clicca qui.

Ti potrebbe interessare anche “Ippodromo di Agnano, successo incredibile pre il Gran Premio Lotteria 2025”