Incendio Barra: colonne di fumo, distrutti tre capannoni industriali
Una densa colonna di fumo nero visibile da chilometri: a fuoco plastica e materiale elettrico nella zona industriale di Barra, periferia est della città di Napoli.
Fonte foto: Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco (vigilfuoco.it)

Incendio Barra – Un violento incendio a Napoli oggi ha colpito la zona industriale di Barra, quartiere alla periferia est della città.
L’allarme è scattato nella notte, intorno alle 4:15, quando un rogo ha avvolto tre capannoni industriali, causando danni ingenti.
Incendio Barra: non si registrano feriti
Le fiamme hanno interessato principalmente materiali altamente infiammabili come plastica e componenti elettrici. Il rogo ha generato un’alta colonna di fumo nero, visibile anche da chilometri di distanza. Fortunatamente, non si registrano feriti né persone intossicate.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco, impegnati in delicate operazioni di spegnimento e messa in sicurezza. Inoltre, presente anche la Polizia di Stato, che sta coordinando le indagini per ricostruire le cause dell’incendio. Le autorità invitano i residenti della zona a tenere le finestre chiuse e a evitare la circolazione nei pressi dell’area coinvolta.
Questo ennesimo incendio nella periferia di Napoli riaccende l’attenzione sulle condizioni di sicurezza degli impianti industriali e sul rischio ambientale legato a sostanze tossiche e materiali combustibili.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica Napoli ZON: Grave incidente Domiziana: due minorenni coinvolti
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
15enne cade dal terzo piano a Taurano: ricoverata in gravi condizioni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Nisida droga e telefoni: scoperta della polizia nel carcere minorile