3 Maggio 2025

Pozzuoli, paura in hotel a Lucrino: tenta rapina, arrestato 44enne ad Arco Felice

Un 44enne rumeno è stato arrestato ad Arco Felice dopo aver tentato una rapina in un hotel minacciando il personale con una pietra. Intervento tempestivo della Polizia.

Immagine di repertorio

Pizzai olo accoltella un giovaneVIA CARBONARA fuorigrotta

POZZUOLI – Momenti di tensione nella serata di ieri nei pressi del lago di Lucrino, nel comune di Pozzuoli, dove un uomo ha tentato di rapinare un hotel utilizzando una grossa pietra per minacciare il personale. Il tempestivo intervento della Polizia di Stato ha permesso di individuare e arrestare il responsabile, un 44enne di nazionalità rumena, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali.

Pozzuoli rapina in un hotel, la dinamica di quanto accaduto:

Secondo quanto ricostruito dagli agenti del Commissariato di Pozzuoli, l’uomo sarebbe entrato nella struttura ricettiva e avrebbe minacciato gli addetti alla reception con una pietra, cercando di farsi consegnare il denaro presente in cassa. Di fronte alla reazione del personale, il malintenzionato avrebbe desistito e si sarebbe dato alla fuga a piedi, dirigendosi verso la zona di Arco Felice.

La segnalazione è giunta alla Sala Operativa della Polizia, che ha immediatamente inviato una pattuglia sul posto. Grazie alle testimonianze raccolte e al supporto delle immagini di videosorveglianza, i poliziotti sono riusciti a rintracciare il fuggitivo in via Miliscola. L’uomo ha opposto resistenza e ne è nata una breve colluttazione prima di essere definitivamente bloccato e tratto in arresto.

Il 44enne dovrà ora rispondere dei reati di tentata rapina, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale. L’episodio ha destato preoccupazione tra i residenti e gli operatori turistici della zona, in un periodo in cui l’afflusso di visitatori è in crescita.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Pozzuoli cadavere rinvenuto nel Lago di Lucrino: indagini in corso

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.