Tomba Papa Francesco: ecco come sarà
Tomba Papa Francesco: ecco come sarà. Tutti i dettagli nel nostro articolo dedicato. Sarà rispettata la volontà di Mario Bergoglio
Credit immagine : Wikipedia

Tomba Papa Francesco – Nella giornata di sabato, la salma sarà deposta in una tomba all’interno della Basilica di Santa Maria Maggiore. Il sepolcro, scolpito in marmo proveniente dalla Liguria, è caratterizzato dalla semplice iscrizione “Franciscus” e dalla riproduzione della sua croce pettorale.
La tomba si trova in un loculo laterale della navata, posizionata tra la Cappella Paolina (nota anche come Cappella della Salus Populi Romani) e la Cappella Sforza, nelle vicinanze dell’Altare di San Francesco. L’annuncio è stato diffuso dall’Ufficio stampa della Santa Sede.
Tomba Papa Francesco: rispecchierà l’uomo che è stato in vita
Nessuno sfarzo, nessuna citazione colta, semplicemente “Franciscus“. Sì, perché come in vita, anche altrove voleva che lo si ricordasse così: come un uomo semplice, diretto, vicino agli altri nelle piccole e quotidiane cose.
E forse è proprio per questo che non ci stupisce la richiesta di Papa Francesco, che nel suo testamento aveva espressamente richiesto di aver sepoltura in una tomba di marmo, semplice, appena “decorata”, insomma a sua “immagine e somiglianza”.
Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia di cronaca ed attualità del tuo Paese “Prostituzione e violenza minorile: due uomini finiscono in manette”
Supporta la nostra attività editoriale lasciando un like sulla nostra pagina Facebook (CLICCA QUI)
ARTICOLO PRECEDENTE
Prostituzione minorile e violenza sessuale – Arrestati due uomini