Musei gratis 25 Aprile in Campania per la Festa della Liberazione
Un'occasione speciale per trascorrere un 25 aprile diverso dal solito, immersi nella cultura e nella bellezza del territorio campano
Musei

Musei gratis il 25 aprile per la Festa della Liberazione: anche a Napoli e in Campania saranno tanti i luoghi aperti da poter visitare gratuitamente.
Un’occasione sicuramente preziosa per utilizzare questo giorno di festa per conoscere meglio le bellezze del territorio campano! Ecco tutti i dettagli.
Musei gratis 25 Aprile in Campania: tutti i dettagli
Per la Festa di Liberazione dal Nazifascismo, il 25 aprile, Il Ministero della Cultura ha sancito una nuova iniziativa che sicuramente farà felici in molti. Sarano infatti aperti gratuitamente i musei e i parchi archeologici statali.
Tanti, quindi, i siti e i musei tra i quali si potrà scegliere di passare la giornata di festa: tra questi, ad esempio, il MANN (Museo Archeologico Nazionale), il Real Bosco e Museo di Capodimonte, il Palazzo Reale e Castel Sant’Elmo, che ospita anche il Museo del Novecento.
Ingresso gratuito anche negli amatissimi parchi archeologici di Pompei e Ercolano, sempre meta di numerosi turisti partenopei e non. Si segnala, poi, anche l’indimenticabile Reggia di Caserta e il Parco archeologico di Paestum.
Sempre consigliato, però, consultare i siti ufficiali dei singoli musei o parchi per tutte le informazioni dettagliate su orari di apertura e chiusura e, soprattutto, sull’eventualità di prenotazioni!
Potrebbe interessarti anche: Edoardo Leo nei cinema di Napoli per il film “30 notti con il mio ex”
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Partita Inter-Roma: la reazione di De Laurentiis blocca il rinvio
ARTICOLO SUCCESSIVO