23 Aprile 2025

Papa Francesco, il registro condoglianze nella Prefettura di Napoli

Fino al 26 aprile il registro per le condoglianze per i cittadini che vorranno esprimere il loro cordoglio

wikipedia

papa francesco

Papa Francesco, a Napoli il registro condoglianze in Prefettura: si trova in particolare presso la sede del Palazzo di Governo, a Piazza del Plebiscito.

Un registro che permette ai cittadini di poter esprimere in maniera diretta il proprio cordoglio: ecco tutti i dettagli.

Papa Francesco, un registro delle condoglianze per la morte del Pontefice

Dopo la morte del Pontefice, avvenuta lunedì 22 aprile, giorno della Pasquetta, la decisione dell’Ufficio del Cerimoniale di Stato della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che sarà valida fino al giorno dei Funerali, previsti per il 26 aprile.

Un registro per le condoglianze presso gli uffici territoriali del Governo permetterà ai cittadini che lo vorranno di esprimere in maniera diretta il proprio cordoglio per la scomparsa del Santo Padre. Il Prefetto Michele di Bari ha infatti impartito le disposizione per l’attivazione immediata del registro.

A Napoli si troverà quindi nella sede del Palazzo del Governo, a Piazza del Plebiscito, nell’ingresso principale al piano terra. Per tutti i credenti e i cattolici partenopei un modo quindi per lasciare traccia del proprio dolore per la morte di Papa Francesco, che ha sconvolto negli ultimi giorni la comunità religiosa.

Il registro sarà appunto presente fino al giorno dei Funerali, il prossimo 26 aprile a Roma: un giorno che senza dubbio si prospetta essere di grande impatto. Nel mentre, tante le discussioni intorno al possibile nuovo successore del Pontefice, per cui si dovrà aspettare ancora un po’ di tempo.

Potrebbe interessarti anche: Successore Papa Francesco: chi sono i cardinali papabili?

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.