San Giovanni a Teduccio, sparatoria prima della Via Crucis
Napoli, sparatoria davanti alla parrocchia di San Giuseppe e Madonna di Lourdes: paura tra i fedeli
pixabay.com

Paura a Napoli, colpi di pistola poco prima della Via Crucis del Venerdì Santo. Attimi di paura nella serata di ieri a San Giovanni a Teduccio, dove una sparatoria nei pressi della parrocchia di San Giuseppe e Madonna di Lourdes ha spaventato i fedeli. I colpi di arma da fuoco sono stati esplosi in piazza Capri.
Paura a San Giovanni a Teduccio, sparatoria davanti alla chiesa
Paura tra i fedeli presenti all’esterno della chiesa e pronti a partecipare alla Via Crucis.
Stando alle testimonianze di alcune persone che erano sul posto, si sarebbero uditi almeno dieci colpi di pistola in pochi secondi. In molti si sono rifugiati in parrocchia, altri hanno cercato riparo dietro le auto parcheggiate in piazza. Pare che uno dei proiettili abbia colpito il cofano di una vettura.
Fortunatamente non sono stati registrati feriti.
Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato per effettuare i rilievi tecnici, ricostruire la vicenda e cercare di identificare i responsabili. Al momento non si esclude l’ipotesi di un atto intimidatorio legato a dinamiche criminali.
Malgrado lo spavento, la processione della Via Crucis è partita comunque e il momento è stato caricato di un ulteriore valore simbolico, testimoniando la volontà dei cittadini di costruire la pace e di non lasciarsi bloccare dalla paura.
Fonte: Il Mattino
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Casoria, uomo in arresto cardiaco: 60enne salvato dal 118
ARTICOLO PRECEDENTE