17 Aprile 2025

Pillola anticoncezionale per uomini – Potrebbe diventare realtà

Pillola anticoncezionale per uomini - Potrebbe diventare realtà in questi mesi, a differenza di quella per le donne, non presenta effetti collaterali

pillola anticoncezionale per uomini

Pillola anticoncezionale per uomini – Tra i tanti metodi anticoncezionali, la pillola, è quella che è maggiormente usata, nonostante presenti una lunga lista di effetti collaterali.

Questo perché, come spesso accade, il bugiardino non viene letto o perché si tende a sottovalutare determinati effetti, come: sbalzi d’umore, calo della libido o dei mal di testa.

Ma bisogna prestare attenzione, in quanto tra gli effetti collaterali vi è il rischio di infarto, danni al fegato, pressione alta e coaguli del sangue.

Insomma, come spesso viene detto, sia la pillola anticoncezionale, che quella del giorno dopo, non sono caramelle e bisogna assumerle con coscienza e consapevolezza dei rischi.

Pillola Anticoncezionale per uomini – Dettagli:

Pare che per gli uomini questi rischi non vi saranno, in quanto è in fase di sviluppo una pillola senza effetti collaterali, che non altera nemmeno gli ormoni.

La pillola maschile si chiama YCT-529, è un’ideazione di un team statunitense e garantisce il ritorno della fertilità in poche settimane.

Questa blocca la produzione degli spermatozoi, impedendo così il concepimento ed è efficace al 99% ed è completamente reversibile.

Per il momento la YCT-529 è in fase di sperimentazione clinica sull’uomo, dopo un periodo di test sugli animali, che hanno rilasciato ottimi responsi.

Dunque tra pochi mesi o anni, potrebbe arrivare sul mercato.

Potrebbe interessare la lettura di: Scacchi – Campionato Provinciale Giovanile nella Città di Napoli o

anche Casina Vanvitelliana in 30mila mattoncini Lego – La mostra “Monumentini”.