11 Aprile 2025

Accademia delle Belle Arti di Napoli, il progetto alla Milano Design Week

La mostra On Air realizzata dall'Accademia delle Belle Arti di Napoli alla Fabbrica del Vapore di Milano

accademia delle belle arti

Accademia delle Belle Arti di Napoli, il progetto presente alla Milano Design Week: uno spazio immersivo e intrecciato che mescola design, fashion, grafica e fotografia.

La mostra On Air resterà aperta fino al 13 aprile alla Fabbrica del Vapore di Milano: ecco tutti i dettagli.

Accademia delle Belle Arti di Napoli, la mostra alla Fabbrica del Vapore di Milano

Un progetto che mette al centro la diversità e le potenzialità dei linguaggi, così come le possibilità di intrecciarli sempre in modi nuovi e creativi. Alla Milano Fashion Week non manca l’Accademia delle Belle Arti di Napoli, che ha dato vita per l’appunto a un progetto che fa dell’ibridazione tra i linguaggi il suo punto di forza.

E’ stata infatti inaugurata l’8 aprile e avrà termine il 13 la mostra On Air presso la Fabbrica del Vapore di Milano, progetto interdisciplinare dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli. Si tratta di una sorta di stanza in cui tutti gli elementi sono creazioni concettuali: uno spazio in cui si fondono in maniera inaspettata tanti linguaggi diversi. Design, fotografia, grafica: tutto si intreccia in maniera ibrida per dare vita a uno spazio e un’esperienza immersivi.

In questo modo ogni studente ha avuto modo di raccontare se stesso e la propria arte in libertà, utilizzando anche il linguaggio a lui più consono. Un motivo senza dubbio di orgoglio per l’Accademia, che vedrà anche una speciale pubblicazione sulla rivista scientifica Zeusi. Linguaggi contemporanei di sempre, in occasione della speciale mostra.

Potrebbe interessarti anche: Napoli Liber/azione, la mostra digitale sulle Quattro Giornate

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.