Chiuso minimarket nel Casertano: sequestrati 127 kg di prodotti
Controlli dei carabinieri evidenziano gravi violazioni igienico-sanitarie, con il sequestro di alimenti in cattivo stato di conservazione.
Credit immagine: Arma dei Carabinieri

Chiuso minimarket nel Casertano – A Trentola Ducenta, le forze dell’ordine hanno eseguito controlli di routine per tutelare la salute dei cittadini.
Durante i controlli i militanti hanno scoperto gravi carenze igieniche in un minimarket locale. I militanti, supportati dal personale della ASL di Caserta, hanno ispezionato l’attività commerciale. Durante l’ispezione, avvenuta poco dopo l’apertura, hanno riscontrato gravi irregolarità.
Chiuso minimarket nel Casertano: carenze igieniche e chiusura immediata
Durante l’accesso ispettivo, i carabinieri hanno rilevato che il minimarket non era collegato alla rete elettrica. Questo ha creato una situazione di rischio per la conservazione dei prodotti alimentari. In particolare, i locali destinati allo stoccaggio degli alimenti presentavano carenze igieniche significative.
Le ispezioni hanno evidenziato che i prodotti di origine animale erano conservati in condizioni inefficaci e senza alcuna garanzia di tracciabilità. Inoltre, la non tracciabilità dei prodotti viola le normative di sicurezza alimentare.
A causa di queste gravi carenze, i carabinieri hanno sequestrato 127 chili di prodotti deperibili, pronti per essere venduti nonostante non fossero in condizioni idonee. Al termine dei controlli, le forze dell’ordine hanno sospeso immediatamente l’attività di vendita al dettaglio. I militanti hanno preso questa decisione per tutelare la salute pubblica. Inoltre, hanno adottato misure adeguate per prevenire ulteriori rischi.
Le autorità locali invitano i cittadini a prestare sempre attenzione alla salubrità degli ambienti in cui acquistano prodotti. In particolare modo quando si tratta di alimenti che potrebbero compromettere la loro salute.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: Salerno, sparatoria con i Carabinieri: ladro rimane gravemente ferito
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione ZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Ippodromo Agnano: riapre l’area tribunale dopo il terremoto di marzo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli Liber/azione, la mostra digitale sulle Quattro Giornate