Prelievo multiorgano: il gesto d’amore di un 17enne nel Salernitano
Nel Salernitano una storia di amore e generosità: donati reni e fegato per ridare speranza a chi attende un trapianto.
REPERTORIO

Prelievo multiorgano – Un ragazzo di soli 17 anni, originario di Vallo della Lucania, nel cuore del Salernitano: compie un gesto di grande umanità e di amore per la vita.
Con il suo prelievo multiorgano, ha permesso ad altre persone di avere una nuova possibilità di vivere. Il giovane paziente di soli 17 anni è stato vittima di una tragica fatalità.
Prelievo multiorgano: i dettagli
Dopo l’accertamento della morte cerebrale, i genitori del ragazzo hanno deciso di compiere un atto di solidarietà e generosità. Questo gesto altruista permetterà ad altre persone di continuare a vivere. Sono stati donati entrambi i reni e il fegato, trasferiti in altre strutture sanitarie italiane, dove pazienti in attesa di trapianto potranno riceverli.
L’operazione di donazione degli organi è avvenuta nella notte tra l’8 e il 9 aprile. L’Asl di Salerno ha voluto ringraziare pubblicamente la famiglia: per il coraggio e la sensibilità dimostrata in un momento così doloroso.
Un gesto che, oltre a salvare vite, lancia un messaggio importante: diffondere la cultura della donazione e far capire quanto sia preziosa una scelta di questo tipo. Donare gli organi significa regalare una nuova possibilità di vita a chi è in condizioni di estrema fragilità.
L’auspicio dell’Asl di Salerno è che questa storia possa essere d’esempio e contribuire a sensibilizzare sempre più persone sull’importanza della donazione di organi, un gesto di straordinaria solidarietà umana.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: Donazioni organi Campania: Tufino è al primo posto
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
I Cani, il nuovo album “Post Mortem” a sorpresa dopo nove anni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Incendio a Caivano, rassicuranti i dati sulla qualità dell’aria