Blitz hotel Salerno Avellino: sequestro di cibo e rischio per studenti
I carabinieri del Nas hanno svolto una vasta operazione di controllo tra Salerno e Avellino, con sequestri e chiusure per violazioni sanitarie gravi in hotel che ospitano studenti.
Credit immagine: Arma dei Carabinieri

Blitz hotel Salerno Avellino – Una vasta operazione dei carabinieri del Nas ha avuto luogo tra Salerno e Avellino.
I controlli da parte delle forze dell’ordine sono avvenuti negli hotel che ospitano studenti in gita scolastica. I militari hanno ispezionato 14 strutture ricettive, di cui 10 risultate non conformi alle normative sanitarie e igieniche.
Blitz hotel Salerno Avellino: i dettagli dell’operazione
I Nas hanno riscontrato le violazioni più gravi riguardanti il cibo non tracciato, sequestrando una quantità significativa. Inoltre, le carenze igieniche e strutturali riscontrate in molte delle strutture ispezionate.
I carabinieri hanno accertato 8 violazioni amministrative, segnalando 10 persone alle autorità competenti. Le strutture hanno subito il sequestro di 570 chili di cibo privo di indicazioni di provenienza. Inoltre, le autorità hanno sospeso l’attività di un hotel e chiuso due cucine, un deposito alimentare e una piscina per gravi violazioni igieniche. In aggiunta, il rischio di legionellosi a causa della mancanza del manuale di prevenzione.
L’intera operazione ha avuto un valore economico che si aggira intorno al milione di euro, tra sequestri e attività sospese. Gli investigatori continueranno a monitorare altre strutture ricettive per garantire la sicurezza e il benessere degli studenti in viaggio.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: Torre Annunziata, abbandono rifiuti in strada: beccati dalle telecamere
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Torre Annunziata, abbandono rifiuti in strada: beccati dalle telecamere
ARTICOLO SUCCESSIVO
Casoria, evade dai domiciliari per aggredire la moglie: arrestato stalker