Bologna-Napoli pagelle: nuovo pareggio per gli azzurri
Bologna-Napoli pagelle del posticipo di serie A di questa sera tra gli uomini di Italiano e gli azzurri di Antonio Conte.
Credit immagine SSC Napoli

Bologna-Napoli pagelle – Gli azzurri di Antonio Conte impegnati nel delicato posticipo del lunedì hanno l’obbligo della vittoria dopo il pareggio dell’Inter con il Parma di sabato. Out Meret e Buongiorno nel pre partita a loro posto Scuffet e Juan Jesus.
PRIMO TEMPO – Partita sostanzialmente equilibrata nella prima frazione con i padroni di casa con un leggero vantaggio nel possesso palla ma con gli azzurri che sanno rendersi più pericolosi sotto porta. Al 17esimo una caparbia azione di Anguissa porta al vantaggio gli azzurri. Il primo tempo finisce 0 a 1 per gli uomini di Conte.
SECONDO TEMPO – Nella seconda frazione il Bologna entra in campo con maggiore mordente e mettendo in difficoltà gli azzurri. Bologna pericoloso in più occasioni con Orsolini trova la rete del pareggio al 64esimo con Ndoye. Gli azzurri accusano il colpo e non riescono a reagire giocando di rimessa: entrano anche Gilmour e Raspadori per l’infortunato McTominay e l’evanescente Neres.
Bologna-Napoli pagelle:
Scuffet – 7: incolpevole nell’occasione della rete del Bologna compie due vere prodezze.
Di Lorenzo – 5.5: schiacciato nella propria metà campo il capitano non riesce a dare il proprio contributo nella fase offensiva.
Rrahmani – 5.5: gara impegnativa per i centrali azzurri visto il possesso palla del Bologna.
Juan Jesus – 5: più volte messo sotto pressione, colpevole di qualche imperfezione.
Olivera – 5.5: gli azzurri avevano bisogno della sua vena offensiva ma come il suo dirimpettaio viene schiacciato nella propria metà campo.
Anguissa – 7: tra i migliori in campo degli azzurri, trova l’ennesima rete in questo campionato.
Lobotka – 5.5: limitato dagli avversari, non riesce a liberare la propria regia.
McTominay – 6: lo scozzese più volte propositivo sbaglia il passaggio decisivo nell’ultima tre quarti.
Politano – 6: solita gara di sacrificio da parte dell’ex Inter e Sassuolo che copre l’intera fascia con grande spirito di altruismo.
Lukaku – 5: il centravanti azzurro fatica a farsi trovare pronto dai propri compagni.
Neres – 5.5: non brilla particolarmente come al suo solito, senza riuscire a fare la differenza come ci si aspetta da un calciatore con le sue qualità.
All. Antonio Conte 5: squalificato dirige la squadra dalla tribuna ma perde l’ennesima occasione per riavvicinarsi all’Inter rinunciando per l’ennesima volta al gioco.
Subentrati: Glimour Raspadori Ngonge (sv)
(Credit immagine SSC Napoli)
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Calciomercato Napoli: si segue un ex atalantino
Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Bologna Napoli: sfida tra allenatori. Le parole del doppio ex
ARTICOLO SUCCESSIVO