7 Aprile 2025

Bologna Napoli: sfida tra allenatori. Le parole del doppio ex

Bologna Napoli negli occhi di un doppio ex: Salvatore Bagni commenta il big match di stasera che potrebbe lanciare il Napoli alla caccia dello Scudetto

Bologna Napoli

Bologna Napoli è la partita che chiude la 31esima giornata di Serie A e potrebbe regalare ad entrambe le squadre un grande sogno. Il Napoli potrebbe, infatti, rosicchiare due punti all’Inter, che sabato ha pareggiato contro il Parma.

Per il Bologna, invece, una vittoria stasera vorrebbe dire terzo posto in solitaria, a +1 sopra l’Atalanta di Gasperini. A parlare del match è stato l’ex centrocampista del Napoli e dirigente del Bologna Salvatore Bagni.

Salvatore Bagni sulla sfida di stasera

Salvatore Bagni, ex centrocampista del Napoli e dirigente del Bologna, ha rilasciato un’intervista al Corriere di Bologna. Ha parlato del big match di stasera che chiude la 31esima giornata di Serie A, fondamentale per la corsa ai primi quattro posti.

“Conte e Italiano hanno fatto due miracoli, stanno facendo cose straordinarie. I giocatori li seguono, hanno stima di loro, è evidente. Sono due allenatori credibili che hanno saputo trasmettere il proprio sapere”.

Salvatore Bagni

La sfida al Dall’Ara, per Bagni, dipende dalla forza degli allenatori. Ma mentre Italiano sarà in panchina a dirigere fisicamente, Conte sarà costretto in tribuna perché squalificato.

“Conte non è uno che sta seduto a guardare, proprio no. In qualche modo darà anche lui indicazioni, aggiustamenti e poi i cambi”.

Nonostante questo, il Napoli ha ritrovato Neres e anche il 4-3-3. Per Salvatore Bagni si tratta di un ritorno fondamentale. “Il Napoli a causa degli infortuni è stato costretto a fare il 3-5-2, sempre con idee brillanti e ha raccolto quello che poteva. Giocando a 4 ha fatto tanti punti, vediamo”.

Bologna Napoli accende le speranze dei tifosi

L’Inter ha incredibilmente frenato contro il piccolo Parma e l’Atalanta ha perso in casa contro la Lazio. Due risultati completamente inaspettati – soprattutto il primo – che regalano speranze ai tifosi. Il Napoli va a Bologna a caccia dei tre punti, che lo rilancerebbero nella corsa scudetto.

Gli azzurri di Antonio Conte potrebbero tornare a -1 dalla capolista, con un calendario più favorevole dalla prossima gara in poi. Un’occasione molto ghiotta per mettere anche ulteriore distanza dalle inseguitrici, in ottica di qualificazione in Champions League.

Ma Bologna Napoli è un trampolino anche per i rossoblù, che potrebbero scavalcare l’Atalanta e piazzarsi al terzo posto in solitaria. Un grande risultato per una squadra che sta brillando grazie al suo gioco. Starà agli uomini di Conte provare a fermare l’armata emiliana e aggrapparsi con le unghie al sogno Scudetto.

Ti potrebbe interessare anche “Bologna Napoli: i numeri e le statistiche della sfida”