7 Aprile 2025

Bologna – Napoli: Conte non cambia, c’è Castro dal 1′

Bologna - Napoli chiude la trentunesima giornata.

Antonio Conte

BOLOGNA – NAPOLI: CONTE NON CAMBIA, C’È CASTRO DAL 1′

Bologna e Napoli scendono in campo lunedì alle ore 20:45 allo Stadio ‘Renato Dall’Ara’, nel posticipo che chiuderà la trentunesima giornata della massima serie italiana. Gara molto delicata per entrambe le compagini. I felsinei sono reduci da ben cinque successi consecutivi in campionato contro Milan, Lazio, Verona, Cagliari e Venezia. Con l’ipoteca della finale di Coppa Italia dopo il 3-0 sul campo dell’Empoli.

Gli azzurri hanno ottenuto 8 punti nelle ultime quattro gare. Con i successi su Milan e Fiorentina e i pari contro Inter e Venezia. Gli uomini di Conte hanno la ghiotta occasione di riportarsi ad una lunghezza di distanza dai nerazzurri, fermati sabato sera al ‘Tardini’ sul 2-2 dal Parma. L’avversario più ostico, in forma per la squadra partenopea, che intende tornare a fare bottino pieno in trasferta dopo il digiuno che persiste dalla speciale serata di Bergamo, quando Lukaku e compagni si imposero per 3 reti a due contro gli orobici.

Per questa gara così importante, il Napoli non avrà in panchina il suo tecnico, Antonio Conte, a causa della squalifica rimediata nel match con il Milan. Al suo posto, nel match insidioso del Dall’Ara, siederà in panchina il suo vice Christian Stellini. Sono tanti i dubbi di formazione che attanagliano il mister di Lecce, a partire dal centrocampo, con il ballottaggio tra Anguissa e Billy Gilmour più acceso che mai. Lo scozzese, viste le sue ultime performance, sembrerebbe essere in vantaggio sul camerunese

Bologna – Napoli: le scelte di Italiano e Conte

Mister Italiano sta trascinando con grandi perfomances il Bologna verso la Champions League. E sarà arbitro del campionato, visto che successivamente affronterà Napoli, Atalanta ed Inter. Davanti a Skorupski spazio per Holm, Beukema, Lucumì e Miranda. In mediana Ferguson (attenzionato proprio dagli azzurri) e Freuler. Orsolini, Odgaard e Ndoye alle spalle di Castro.

Non ci sarà il mister Antonio Conte, fermo per squalifica. Al suo posto in panchina ci sarà il suo vice Christian Stellini. L’ex Commissario Tecnico della Nazionale italiana confermerà il 4-3-3 visto all’opera contro il Milan. Da valutare le condizioni di Spinazzola. Pronto a scendere in campo dal 1′ Olivera. A completare il pacchetto arretrato ci saranno Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno davanti a Meret. A centrocampo torna McTominay con Lobotka e Gilmour è favorito su Anguissa. Nel tridente spazio a Neres e Politano accanto a Lukaku.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Ferguson, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Mathias Olivera; Gilmour, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Bologna Napoli: sfida da affrontare al massimo

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI