27 Marzo 2025

Ministro Valditara scuola: arresto per chi aggredisce i docenti

Urge una maggiore tutela per il settore scolastico, in cui si manifestano troppi atti di violenza

wikipedia

ministro valditara scuola

MINISTRO VALDITARA SCUOLA-Il ministro dell’istruzione, Giuseppe Valditara, esponente del governo Meloni, si è espresso in merito a un tema molto importante, assicurando che ben presto presenterà in Parlamento la sua proposta di legge. Ecco di cosa si tratta: considerando che il settore è teatro di numerosi episodi di violenza, urge una maggiore tutela.

Il ministro dell’istruzione propone l’arresto in flagranza per chi assume atteggiamenti di violenza nei confronti del personale scolastico. Giuseppe Valditara lo ha ribadito a Scampia, annunciando: “Ho già parlato con Nordio, porteremo la proposta nel prossimo Consiglio dei ministri. La scuola, dopo la Sanità, è il settore in cui si manifestano più atti di violenza ed è una cosa che non possiamo accettare”. 

Ministro Valditara scuola: ”chi sbaglia deve pagare”

Dopo la brutale aggressione al tassista da parte di un gruppo di studenti di Scampia, Valditara ha sentito di dover commentare la vicenda, oltre ad annunciare una legge contro i diplomifici. “Chi sbaglia deve pagare, io ho sempre pensato questo. Poi aggiunge, ”ho conosciuto molti ragazzi con un passato di violenza e rapine che, una volta trovato la loro strada, sono riusciti a cambiare vita e a sfoggiare il loro talento”. 

FONTE: NapoliToday

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Vertice a Parigi: i “volenterosi” per l’Ucraina