Aggredito tassista al Vomero: 4 minori denunciati

Picchiano l’uomo e postano il video online
Aggredito tassista al Vomero – Precisamente in Piazza Vanvitelli, quattro minorenni hanno aggredito un tassista per una banale questione di viabilità. L’uomo aveva invitato il gruppo ad attraversare sulle strisce pedonali. La reazione dei giovani è stata violenta: lo hanno colpito e il video del pestaggio è diventato virale sul web.
I ragazzi, tra i 16 e i 17 anni, sono studenti di un istituto tecnico di Scampia. Si trovavano al Vomero dopo aver partecipato a un cineforum organizzato dalla scuola in un cinema di via Kerbaker. La pellicola proiettata era “The Holdovers – Lezioni di Vita”, un film che promuove riflessioni sui problemi sociali.
Pestaggio davanti ai passanti
Dopo l’evento del Cineforum , i giovani si sono diretti verso i loro motorini quando si sono imbattuti nel tassista 55enne. Dopo un’ accesa discussione, i minorenni hanno aggredito il tassista e lo hanno picchiato selvaggiamente; diversi passanti sono intervenuti per aiutare l’uomo, mentre altri hanno ripreso la scena. I video dell’aggressione si sono rapidamente diffusi sui social.
Il tassista ha riportato solo escoriazioni e un occhio nero. I Carabinieri del nucleo operativo e della stazione Vomero Arenella hanno identificato e rintracciato i quattro aggressori. Sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per lesioni personali.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione Napoli ZON: https://napoli.zon.it/tassista-accoltellato-durante-una-rapina-120-punti-di-sutura/
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Casina Vanvitelliana in 30mila mattoncini Lego – La mostra “Monumentini”
ARTICOLO SUCCESSIVO