Casina Vanvitelliana in 30mila mattoncini Lego – La mostra “Monumentini”
Casina Vanvitelliana in 30mila mattoncini Lego - La mostra "Monumentini" sarà un evento aperto al pubblico

Casina Vanvitelliana – L’artista milanese Luca Petraglia, appassionato della Lego sin dalla tenera età, si cimenta da anni nella creazione di opere monumentali italiane con i mattoncini.
Il primo monumento da lui costruito con i mattoncini è stato il Teatro Alla Scala di Milano, la quale lo consacrerà come vero e proprio artista del Lego.
Nella sua carriera artistica, gli edifici che più predilige sono in particolar modo le architetture neoclassiche, barocche e rinascimentali, per lui stereotipo di bellezza.
Tra affascinanti creazioni del Petraglia, citiamo il Campanile di Giotto a Firenze, la Torre di Pisa e l’incantevole Casina Vanvitelliana di Bacoli, Napoli.
Casina Vanvitelliana in mostra – Monumentini in Lego:
La Casina Vanvitelliana del Fusaro è realizzata in circa 30mila mattoncini Lego, e secondo una dichiarazione dell’artista, è l’opera che gli è più cara, nonostante non l’abbia mai vista dal vivo.
Questa situazione avrà però presto una svolta, in quanto da venerdì 4 aprile al 4 maggio, le sue realizzazioni saranno esposte proprio al Parco Vanvitelliano di Bacoli.
La mostra, dal nome Monumentini, vi darà l’occasione di perdervi nella bellezza dei monumenti italiani, anche e soprattutto nei loro dettagli in miniatura.
Oltre alla già citata Casina, saranno esposte circa una ventina di monumenti in mattoncini Lego, come: la Fontana di Trevi o il Teatro San Carlo.
La mostra, Monumentini, sarà aperta al pubblico:
Venerdì dalle 17 alle 22; Sabato e Domenica dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 22.
Nei giorni festivi, 21, 25 aprile e 1 maggio sarà aperta al pubblico dalle ore 9 alle 13 e poi nuovamente dalle 14 alle ore 22.
Il biglietto d ingresso è gratuito per i bambini di età inferiore ai 3 anni, mentre il biglietto singolo ha costo di 12€.
(Lo stesso costo anche per il pacchetto adulto +2 bambini (3-10 anni).
Interessrà la lettura di: Autovelox, finalmente una decisione è stata presa o
anche Casa di riposo abusiva a Piazza della Repubblica: diverse le irregolarità.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO