Morto il pizzaiolo Raffaele De Simone: oggi i funerali a Casalnuovo
Lo chef 32enne di Casalnuovo, morto dopo un anno di lotta contro le gravi ferite riportate in Brasile.
Fonte: Nanopress.it

Raffaele De Simone – Si terranno oggi, 26 marzo, a Casalnuovo di Napoli i funerali di Raffaele De Simone.
Il pizzaiolo 32enne rimase gravemente ferito in un incidente avvenuto a Rio de Janeiro nell’aprile 2024.
Dopo quasi un anno di cure e riabilitazione, il giovane non ce l’ha fatta. La cerimonia funebre avrà luogo alle 12.30 nella parrocchia Maria Santissima Annunziata, in via Monsignor Peluso.
Raffaele De Simone: lo chef ferito in Brasile un anno fa
De Simone lasciò l’Italia a 19 anni per trasferirsi prima in Germania e poi in Brasile, dove voleva aprire una nuova pizzeria. Il 19 aprile 2024, un tragico incidente cambiò la sua vita radicalmente. Il giovane chef cadde da un muretto, da un’altezza di circa tre metri e mezzo, riportando una grave lesione alla testa. Inoltre, un’emorragia polmonare e fratture, comprese quelle alle vertebre.
Il giovane pizzaiolo fu ricoverato in ospedale in condizioni critiche. I medici gli praticarono diversi interventi chirurgici. Inoltre, dopo gli interventi Raffaele ha contratto diverse infezioni. Senza un’assicurazione sanitaria, la clinica chiese alla famiglia un pagamento di 350mila euro per le cure mediche.
Grazie a un’iniziativa di crowdfunding, le donazioni raccolte online coprirono parte delle spese mediche. Nel luglio 2024, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, rimpatriò il giovane in Italia. Il presidente aveva disposto il pagamento del volo militare per il trasferimento a Roma: dove era stato ricoverato in un centro specializzato in neurochirurgia. Nonostante le cure, le sue condizioni sono peggiorate fino al tragico epilogo.
La comunità di Casalnuovo si stringe attorno alla famiglia di Raffaele De Simone, ricordandolo come un giovane pieno di sogni e passione per la cucina italiana.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: LEGGI ORA!
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione ZON, ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Rapina farmacia Pozzuoli: arrestato un 43enne che minaccia dipendente
ARTICOLO SUCCESSIVO
Campania Allerta Meteo gialla a partire dalle 14: previsti temporali