26 Marzo 2025

Rapina farmacia Pozzuoli: arrestato un 43enne che minaccia dipendente

L'uomo ha minacciato un dipendente e lo ha colpito con uno schiaffo, ma è stato fermato dai Carabinieri poco dopo.

repertorio

Rapina farmacia Pozzuoli Crispano rapina in farmacia Casalnuovo furto Farmacia Russo, vaccini farmacie, covid napoli farmacie di turno monte di procida

Rapina farmacia Pozzuoli – I Carabinieri della sezione radiomobile di Pozzuoli hanno arrestato un 43enne napoletano per tentata rapina.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha fatto irruzione in una farmacia di via Sotto il Monte. Il malvivente ha minacciato un dipendente per farsi consegnare l’incasso giornaliero.

Rapina farmacia Pozzuoli: dettagli dell’accaduto

Durante il tentativo di rapina, il malvivente ha colpito il farmacista con uno schiaffo. La vittima, non avendo accesso alla cassa automatica, ha cercato di mantenere la calma. Con prontezza, ha trovato il modo di allontanare l’aggressore. Il rapinatore, colto di sorpresa, si è dato alla fuga.

Il farmacista ha subito allertato il 112, fornendo una descrizione dettagliata del malvivente. I militari sono intervenuti rapidamente e hanno avviato le ricerche nella zona. Poco dopo, i militari lo hanno individuato nelle vicinanze e lo hanno bloccato. Il 43enne non ha opposto resistenza, le forze dell’ordine lo hanno immediatamente condotto in caserma.

Dopo le formalità di rito, il rapinatore è stato trasferito nel carcere di Poggioreale. L’episodio ha destato preoccupazione tra i commercianti della zona. Molti esercenti chiedono maggiori controlli per garantire la sicurezza nelle attività commerciali.

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: Incidente a Baiano, donna muore nello scontro tra due auto

Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione ZON ti invitiamo a seguire la nostra pagina Facebook.