Terremoto a Napoli oggi: forte scossa alle ore 13.33
Terremoto a Napoli oggi, forte scossa alle ore 13.33 sentita in tutta la città di Napoli e nella zona dei Campi Flegrei.

Terremoto a Napoli oggi – Una forte scossa di terremoto si è verificata pochi minuti fa nella zona dei Campi Flegrei ed è stata nitidamente avvertita dalla popolazione.
La scossa si è verificata alle ore 13.33 ed è stata avvertita in tutta la città di Napoli e nella zona vulcanica dei Campi Flegrei.
Terremoto a Napoli oggi delle 13.33, i dati:
Secondo quanto riportato dall’INGV la scossa è stata di magnitudo 3.9 ed è avvenuta ad una profondità di 3km con epicentro la Solfatara.
Le condizioni del palazzo sgomberato a Bagnoli e delle 40 famiglie
Dopo le ultime scosse avvenute nella zona dei Campi Flegrei – tra cui la scossa di magnitudo 4.4 del 13 marzo scorso, e un’altra nella serata di venerdì 14 – le autorità hanno avviato le attività di controllo delle case. Tra queste la Protezione Civile Regione Campania ha sgomberato un palazzo contenete 40 famiglie.
Si tratta di uno dei palazzi che affaccia sull’ex area Italsider. Costruito alla fine degli anni ’60, non si sono evidenziati segni di cedimento esterni. La Protezione Civile ha deciso di sgomberare il Palazzo dopo un controllo interno. Sul posto vigili del fuoco, Polizia di Stato, Polizia municipale, operatori sanitari. Alcuni disabili sono stati portati via con l’ambulanza.
Ieri mattina i Vigili del Fuoco hanno eseguito 170 verifiche di stabilità e evacuato 67 famiglie da 3 palazzi. Molti pensano che questo bilancio possa peggiorare.
Fonte: Fanpage.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO DI CRONACA A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI Z O N: Agro Aversano, duplice omicidio avvenuto 26 anni fa: due arresti
SE TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO DI CRONACA, ALLORA POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO: Napoli, Piazza Bellini: 18enne sorpreso con droga e coltelli
Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli Z O N per tutti gli aggiornamenti del terremoto a Napoli oggi e non solo: clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
RILEGGI LIVE- Campi Flegrei, nuovo intenso sciame sismico in corso