Ultim’ora: terremoto di magnitudo tra 4.4 e 4.9. L’epicentro
Scossa di terremoto avvertita in Puglia e Basilicata: verifiche in corso...
immagine di repertorio

TERREMOTO, MAGNITUDO TRA 4.4 E 4.9. Alle 20:37 un sisma ha colpito la provincia di Foggia, con epicentro situato tra i Comuni di Lesina e Sannicandro Garganico. La magnitudo è stata stimata tra 4.4 e 4.9. La scossa è stata percepita in tutta la Puglia, coinvolgendo le province di Foggia, Taranto, Brindisi e Bari.
Secondo quanto riporta Il Corriere del mezzogiorno, il terremoto è stato sentito anche in Basilicata. Diverse segnalazioni, infatti, sono giunte da Matera e Potenza, dove molti cittadini hanno condiviso l’esperienza sui social.
TERREMOTO IN PUGLIA: LA SCOSSA AVVERTITA ANCHE IN BASILICATA
Sebbene la scossa sia stata di notevole intensità, non si registrano al momento danni. La protezione civile, tuttavia, resta in costante contatto con i Vigili del Fuoco di Foggia per monitorare la situazione. Squadre di emergenza sono già sul posto, nell’area dell’epicentro, per accertare possibili ripercussioni su strutture e cittadini.
Se hai trovato interessante questo articolo, potrebbe piacerti anche: Campi Flegrei, nuova scossa di terremoto alle 19.44
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anticipazioni C’è posta per te, stasera 15 marzo: ospiti e sorprese