14 Marzo 2025

Aeroporto di Napoli premiato “Station of the Year 2024”

Aeroporto di Napoli vince il premio 'Station of the Year 2024' di Delta Air Lines. Scopri le nuove rotte dirette per New York e Atlanta da Napoli

pixabay

Aeroporto di Napoli

Aeroporto di Napoli – Un importante riconoscimento internazionale arriva per l’Aeroporto di Napoli. Lo scalo partenopeo si è aggiudicato il prestigioso premio “Station of the Year 2024”. Ad assegnarlo c’è la compagnia aerea statunitense Delta Air Lines al proprio staff aeroportuale.

Un piccolo gioiello tra i grandi operatori

Delta Air Lines conferisce annualmente alla stazione che ottiene le migliori performance operative e gestionali. Le azioni vengono valutate su una scala da 1 a 5 secondo parametri come sicurezza, puntualità e gestione dei bagagli.

L’Aeroporto di Napoli ha superato nella competizione scali internazionali di rilievo come Londra Gatwick, Stoccolma Arlanda e Copenaghen, posizionandosi al primo posto nella categoria assegnata. Questo traguardo conferma l‘efficienza e l’eccellenza dello staff Delta presente a Napoli, che ha dimostrato elevati standard di qualità nel servizio ai passeggeri e nelle operazioni aeroportuali.

Più collegamenti tra l’Aeroporto di Napoli e gli Stati Uniti

Oltre a questo importante premio, il 2025 segnerà un potenziamento delle rotte Delta Air Lines dallo scalo partenopeo. Dopo il grande successo del collegamento Napoli – New York JFK nella scorsa stagione estiva, l’offerta si amplia. La compagnia americana ha previsto un nuovo volo diretto verso Atlanta, l’aeroporto più trafficato al mondo.

  • Napoli – New York JFK: riprenderà dall’8 maggio con frequenza giornaliera.
  • Napoli – Atlanta: sarà attivo dal 24 maggio con quattro voli settimanali.

Grazie a queste nuove connessioni, i passeggeri in partenza dall’Aeroporto di Napoli potranno raggiungere facilmente non solo le due metropoli statunitensi. Non solo, ci saranno anche numerose destinazioni in tutto il Nord America, i Caraibi e oltre, grazie ai voli in coincidenza offerti da Delta Air Lines.

Questo riconoscimento e l’espansione delle tratte internazionali confermano il ruolo strategico dell’Aeroporto di Napoli. Capodichino, nel panorama del trasporto aereo globale, rafforza la sua posizione come hub di riferimento per i collegamenti con gli Stati Uniti.

Ti potrebbe interessare anche “Problema della CO2 nei Campi Flegrei: nuovi strumenti di ventilazione nelle scuole”