7 Marzo 2025

Herbie Hancock a Napoli per un concerto imperdibile!

Il bambino prodigio che ha segnato la storia del jazz in 70 anni di musica

Foto: Herbie Hancock da Facebook

Herbie Hancock a Napoli

Herbie Hancock a Napoli – La grande icona della musica jazz si esibirà, con il suo inconfondibile stile, presto a Bagnoli.

Il lungo Tour 2025 che prevede come prossime date: Amburgo, Gent, Stoccarda, Monaco, Rotterdam, Perugia, Roma, Udine, Bergamo Herbie Hancock approderà a Napoli in estate.

Herbie Hancock a Napoli – Il concerto

Lunedì 21 luglio alle ore 21,30 presso l’ex Base Nato di Bagnoli si terrà il concerto dell’eccezionale musicista Herbie Hancock. L’evento è prodotto da Palapartenope, Ufficio K srl e Duel Production.

biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone al link cliccando qui.

Pochi artisti jazz hanno raggiunto il livello di successo crossover di cui gode il leggendario del post-bop Herbie Hancock.

Hancock dal 1973 ha dato vita all’esecuzione a forme di musica jazz funk tra le più innovative e accessibili della sua generazione, continuando, tutt’oggi, a innovare il suo stile sia in studio che sul palco. Essendo una delle leggende viventi più amate del jazz, l’opportunità di vedere Hancock è il sogno dei suoi fan a livello internazionale.

Herbie Hancock a Napoli – Un pò di Bio

Nato a Chicago nel 1940, considerato uno dei massimi pianisti jazz presenti sulle scene dagli anni Sessanta in avanti, vincitore di ben 14 Grammy Awards, Herbie Hancock è protagonista di una brillante carriera che via via lo ha portato a confrontarsi con ambiti e generi diversi. Dalla fortunata collaborazione con Miles Davis e dalle storiche registrazioni da leader per la Blue Note (fra le quali Takin’ OffMaiden Voyage e Speak Like a Child), la sua stella ha brillato anche a contatto con il funk, l’hip hop e la miglior canzone d’autore.

Si ricordano, in proposito, la costituzione degli Head Hunters, seminale gruppo funk-jazz, l’album Future Shock del 1980, quello del successo planetario di “Rockit”, la collaborazione con Joni Mitchell. Dal 2011 Herbie Hancock è patron dell’International Jazz Day dell’UNESCO, al quale Bergamo Jazz aderisce da diversi anni.

Potrebbe piacerti anche l’articolo: Giornata della Donna: l’incontro dei Testimoni di Valori