Conte in conferenza stampa: “Gustiamoci questo momento”
Conte in conferenza stampa: le parole del mister prima del big match contro l'Inter. Olivera torna a disposizione, chi sostituirà Anguissa?
CREDIT IMMAGINE: NAPOLIZON

A poche ore dal big match tra Napoli e Inter, Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa dal centro tecnico di Castel Volturno. Il tecnico azzurro ha analizzato la sfida, soffermandosi sullo stato di forma della squadra, sulle scelte tattiche e sulle assenze pesanti in vista della partita.
Napoli-Inter, Conte in conferenza stampa: “Orgogliosi della nostra classifica”
Alla domanda se si aspettasse di giocare una partita Scudetto contro l’Inter, Conte ha risposto con lucidità:
“Mi sarei aspettato in questo periodo un Napoli che, dopo sette mesi di lavoro, iniziasse a prendere forma. Trovarci lì ci deve riempire di orgoglio, ma non deve metterci pressione. Ho detto ai ragazzi di gustarsi il momento perché questa classifica ce la siamo meritata con il lavoro”.
Il tecnico ha poi commentato l’importanza della gara contro i nerazzurri: “Sarà influente sulla classifica perché ci sono tre punti in palio e molte squadre vicine. Ogni partita incide”. Non sono mancate domande sulla sconfitta contro il Como di domenica scorsa. Conte in conferenza stampa ha raccontato di aver analizzato con la squadra il secondo tempo, in cui non si è mantenuto il livello giusto.
“L’Inter ha l’obbligo di vincere? Noi dobbiamo dare il massimo”
Riguardo alle pressioni che pesano sull’Inter, Conte ha sottolineato:
“I miei giocatori non devono ragionare in base alle pressioni esterne. Cresciamo ponendoci l’obiettivo massimo. L’importante è uscire dal campo sapendo di aver dato tutto. Se gli avversari saranno più bravi, si accetta, ma la cosa che non voglio vedere è perdere per mancanza di cattiveria”.
In conferenza stampa Conte ha anche parlato di una delle incognite più grandi che riguarda la sostituzione di Anguissa. Il mister ci ha pensato tutta la settimana e si lascia ancora 24 ore per decidere: sono tante le alternative grazie ai cambi modulo.
Il tecnico ha fornito aggiornamenti sulle condizioni di Spinazzola, che ha giocato tutta la gara con il Como, ed è e lo abbiamo gestito in settimana. Olivera ha avuto un problema più serio, ma entrambi sono a disposizione.
“Raspadori? Non è un esterno, ma un trequartista o mezzala”
Infine, Conte ha parlato del ruolo di Raspadori:
“Jack ha le qualità per essere una seconda punta o un trequartista. Può giocare anche mezzala perché copre tanti chilometri a partita. Non è un esterno, lì andrebbe in difficoltà. Ogni allenatore deve rispettare le caratteristiche dei giocatori”.
Napoli-Inter: una sfida cruciale per la stagione
Con queste premesse, Napoli-Inter si preannuncia una sfida ad alta tensione. Gli azzurri vogliono confermarsi tra le protagoniste della stagione, mentre i nerazzurri sono chiamati a rispondere alle aspettative di un campionato che li vede tra i favoriti per il titolo.
Le parole di Conte in conferenza stampa sono state di grande effetto. Il campo dirà chi avrà la meglio in questo big match che potrebbe segnare una svolta nella corsa allo Scudetto.
Ti potrebbe interessare anche “Conte nel mirino della Juventus”
ARTICOLO PRECEDENTE
Carnevale a Giffoni, tre giorni di festa per la 37sima edizione
ARTICOLO SUCCESSIVO