Carnevale a Giffoni, tre giorni di festa per la 37sima edizione
Sfilate di carri in tutta la città, con partenza al Villaggio di Carnevale alla Cittadella
WIKIPEDIA

Carnevale a Giffoni, ben tre giorni di festa per la 37sima edizione, che animerà le strade della piccola città in provincia di Salerno.
Si inizierà domenica 2 marzo alle 10:00 in piazza Umberto I con il “Carnevale a 4 zampe”: ecco tutti i dettagli.
Carnevale a Giffoni: tutti i dettagli sulla 37sima edizione
In Campania continuano i festeggiamenti per il Carnevale, con tanti eventi a cui partecipare: tra questi il Carnevale a Giffoni, in provincia di Salerno, giunto alla sua 37sima edizione.
Organizzato dal Giffoni, si inizierà domenica 2 marzo alle 10:00 in piazza Umberto I con il “Carnevale a 4 zampe”, con l’esibizione delle scuole di danza Arte Danza e Spazio Danza di Giffoni Valle Piana e la presentazione dei mini carri allegorici.
Verso le tre del pomeriggio inizierà poi la sfilata dei carri vera e propria, che attraverserà tutte le strade della città. Si partirà dal Villaggio di Carnevale allestito appositamente alla Cittadella per l’occasione, e lì farà ritorno il corte alla fine. In serata, però, non terminano le soprese: a chiudere il tutto, infatti, la tribute band degli 883 di Max Pezzali.
Le sfilate, però, continueranno anche il 4 e il 9 marzo: tre giorni complessivi di maschere e festeggiamenti, per un Carnevale unico ma divenuto ormai tradizione!
Potrebbe interessarti anche: Carnevale a Scampia, corteo e grande festa per la 43sima edizione
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO