“Ncopp’ a ‘sta Terra” Cerone: album di Ciro Riccardi dedicato a Napoli
Un viaggio musicale dedicato alla città di Napoli, con influenze jazz, soul ed elettroniche, il primo album di Cerone in uscita il 7 marzo.
Credit Photo: foto presa dal profilo Facebook Auditorium Novecento Napoli

“Ncopp’ a ‘sta Terra” Cerone – Il nuovo album di Cerone si intitola “Ncopp’ a ‘sta Terra“: segna l’esordio del trombettista e compositore Ciro Riccardi.
Il disco uscirà il 7 marzo per l’etichetta Phonotype Records. Il progetto musicale è un omaggio sonoro a Napoli: i sette brani mescolano jazz, soul ed elettronica.
Questo album segna un punto di svolta nella carriera di Cerone, che esplora la forma canzone per la prima volta.
“Ncopp’ a ‘sta Terra” Cerone: nuovo progetto musicale in uscita il 7 marzo
Il musicista napoletano ha deciso di usare anche le parole per catturare la complessità e le emozioni che Napoli suscita in lui. In questo viaggio sonoro, la città si fa protagonista e diventa il suono che avvolge l’intera produzione. La musica, che fonde sperimentazione jazz e contaminazioni moderne, rispecchia la lunga ricerca musicale di Cerone. Il progetto include esperimenti come “Racconti di vinile” e “Napoli Underground”.
L’album si apre con il brano omonimo, “Ncopp’ a ‘sta Terra”, una poesia di Eduardo De Filippo che viene interpretata dalla voce di Raiz. Il disco vede anche la partecipazione di artisti come Peppe Servillo, Libera Velo e i vocalist Marcello Squillante e Fabiana Martone. La musica diventa quindi un atto di omaggio alla città, un mix di tradizione e innovazione.
Cerone presenta il suo album il 7 marzo con un live speciale all’Auditorium Novecento di Napoli, dove verrà rilasciato anche un vinile in edizione limitata.
Ti potrebbe interessare anche: CLICCA QUI!
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica ZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Funerali Daniela Gambardella Salerno: 19enne investita a Roma