28 Febbraio 2025

Napoli – Inter: i precedenti del match

Grande attesa per Napoli - Inter.

Credits SSC Napoli

NAPOLI – INTER: I PRECEDENTI DEL MATCH

Mancano poche ore al fischio d’inizio della gara del ‘Maradona’. Napoli e Inter si affronteranno sabato 1 marzo alle ore 18:00. Il count down è partito e a Fuorigrotta ci sarà il sold out per il big match della 27ª giornata.

I nerazzurri arrivano alla sfida dopo aver conquistato la testa della classifica con cinquantasette punti, a +1 proprio dai partenopei. Nel match d’andata a ‘San Siro’ le due squadre non sono andate oltre l’1-1: al gol di McTominay ha risposto Calhanoglu con un bolide dalla distanza. Sono centocinquantasette gli incroci in Serie A tra Napoli e Inter, con i nerazzurri che hanno vinto settanta volte. Quarantasette sono i successi dei partenopei e i pareggi sono quaranta. L’Inter è uscita indenne da Fuorigrotta in quattro delle ultime cinque trasferte contro gli azzurri in campionato. Gli ospiti sono andati sempre a segno nelle ultime tredici gare contro i campani in Serie A.

Napoli – Inter, le condizioni delle due squadre

L’Inter ha mandato ben diciassette calciatori in rete nel campionato in corso. Sono undici le reti segnate di testa nei cinque maggiori campionati europei, come l’Atalanta. Gli azzurri si trovano al secondo posto in graduatoria con cinquantasei punti. Diciassette vittorie e cinque pareggi per gli uomini di Conte, che hanno siglato quarantadue reti, subendone 21. Tre punti nelle ultime quattro gare del mese di febbraio. Con i pari vs Roma, Lazio, Udinese e la sconfitta di Como.

L’Inter ha vinto 1-0 in casa contro il Genoa ma aveva in precedenza perso contro la Juventus a Torino. Inzaghi sfida il suo collega più esperto, che l’aveva preceduto alla guida del club milanese. C’è grande attesa nel capoluogo partenopeo per la gara dell’anno. Napoli – Inter è la gara che può essere determinante per la lotta Scudetto: senza però dimenticare la presenza della terza incomoda, l’Atalanta di Gasperini, fuori da ogni competizione. E che può dare filo torcere ad entrambe le compagini.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Napoli – Inter, Conte può voltare pagina

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI