27 Febbraio 2025

Papa Francesco, il bollettino della sala stampa del Vaticano

Le condizioni del Santo Padre.

Fonte: ilmeteo.it

papa francesco battesimo Dimissioni Papa Francesco

PAPA FRANCESCO, IL BOLLETTINO DELLA SALA STAMPA DEL VATICANO

Arrivano notizie rassicuranti sulle condizioni di salute di Papa Francesco. Stando a quanto riportato nel comunicato diramato dalla sala stampa della Santa Sede “il Pontefice nella notte ha dormito bene e ora sta riposando”.

È questo l’aggiornamento della mattina di oggi, giovedì 27 febbraio, dai cronisti presenti al decimo piano del Policlinico Gemelli di Roma. Bergoglio è ricoverato presso la struttura in questione dallo scorso venerdì 14 febbraio.

Papa Francesco, fedeli in piazza San Pietro

Nella giornata di mercoledì 26 febbraio il bollettino medico evidenziava un ‘lieve miglioramento’. Il risultato della Tac riportava una ‘normale evoluzione del quadro flogistico polmonare’. Il Santo Padre resta dunque in prognosi riservata e non è ancora ‘fuori pericolo’. Le sue condizioni cliniche vengono costantemente monitorate dalla valida e competente equipe dei medici.

È necessaria l’ossigenoterapia ad alti flussi per consentire a Papa Francesco una migliore respirazione. Intanto continuano le aggregazioni di fedeli in Piazza San Pietro a Roma per il rosario e le preghiere per il Pontefice. Anche per stasera è prevista una numerosa folla di pellegrini nella Capitale, all’esterno della Basilica per rivolgere i propri pensieri al Santo Padre. E sperare di rivederlo presto a svolgere le consuete mansioni.

La redazione di Napolizon invita a leggere: Emergenza riscaldamenti scuola Caserta: genitori chiedono intervento

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI